Dr Commodore
LIVE

Cannes 2021, Chiara Ferragni e l’abito fatto con capsule di caffè

Chiara Ferragni come Pow3r: siglata una collaborazione con un produttore di caffè

Il Festival di Cannes regala ogni anno emozioni sia durante le proiezioni dei film in gara ma anche e soprattutto sul red carpet popolato quotidianamente da attori, artisti e celebrità.

E tra tutti quelli che hanno calpestato il red carpet in questi giorni una che non è passata inosservata è stata decisamente Chiara Ferragni.

La nota influencer e imprenditrice digitale ha infatti sfoggiato un abito color lime firmato da Giambattista Valli con fiori di alluminio decorati a mano, ottenuti dal riciclo di capsule di caffè Nespresso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

I fiori decorati sono fatti di alluminio riciclato“, ha scritto Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram.

Lo stilista ha poi commentato come segue, intervistato ai microfoni de La Repubblica:

Sono stato onorato che Chiara mi abbia chiesto di disegnare e creare il suo abito per Cannes. Di solito, inizio un disegno con un pezzo di carta. Questa volta era un foglio di alluminio riciclato. Ispirato dai materiali, dalla giocosità di Chiara e dal suo amore per il colore, ho creato un abito che spero mostri alle generazioni future quanto possa essere audace la moda quando si usano consapevolmente materiali di provenienza responsabile

Quella tra Chiara Ferragni e Nespresso è una recente collaborazione che ha portato alla realizzazione di una limited edition che comprende macchine da caffè, capsule e accessori vari decorati con l’iconico occhio, tratto distintivo del brand.

La collaborazione è poi continuata proprio al Festival di Cannes, dove oltre al vestito realizzato con capsule riciclate, è stato inaugurato un temporary beach club della Nespresso, anch’esso a tema Chiara Ferragni.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

La partnership tra Chiara Ferragni e Nespresso è solo l’ultima in ordine temporale che coinvolge un personaggio pubblico e un’azienda di caffè.

Il noto esport player Pow3r ha infatti recentemente siglato una collaborazione con Lavazza.

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi