Dr Commodore
LIVE

Scarlett Johansson sul costume ridicolo di Black Widow: “Gli sceneggiatori maschi mi volevano in pantaloncini da tennis e parrucca bionda”

Black Widow e l’evoluzione del suo costume secondo Scarlett Johansson

Scarlett Johansson ha fatto parlare di sé dopo aver affermato che il suo personaggio Marvel, Natasha Romanoff/Black Widow, è stato “sessualizzato”  quando è stata introdotta in Iron Man 2.

Il personaggio è cresciuto negli 11 anni dal suo debutto, così come i suoi costumi. Johansson ha parlato del look di Black Widow e della sua evoluzione in una recente intervista con Fatherly ripresa poi da IndieWire.

Dopo l’introduzione del personaggio c’è stata un’evoluzione del suo look. Penso che parte di questo sia stato frutto della crescente fiducia da parte dei dirigenti della Marvel e sentirsi veramente nei panni del personaggio ed essere in grado di prendere decisioni per lei. È successo davvero abbastanza presto. Voglio dire, in Iron Man 2, ho lavorato con l’incredibile costumista Mary Zophres, che ha creato un look da femme fatale assolutamente bellissimo per il personaggio. Ed è stato molto sorprendente.

Black Widow marvel

La Johansson ha poi continuato dicendo di aver visto i suoi abiti di Iron Man 2 come “un costume che [Natasha] indossava – al momento, la Marvel era interessata al fatto che il personaggio fosse camaleontico.

Ma l’attrice non è stata una fan di tutti i costumi di Vedova Nera che le sono stati proposti.


“Quando stavamo girando Captain America: The Winter Soldier, il look era diventato fantastico e utilitaristico. Natasha arriva con questa bellissima macchina e prende Cap e inizialmente nella sceneggiatura era come se arrivasse con dei pantaloncini da tennis e con una parrucca bionda. L’idea è stata abbandonata molto rapidamente”.

La Johansson ha continuato:

Si lavora con molti sceneggiatori maschi. Le cose stavano cambiando. Devi essere parte del cambiamento. Anche il pubblico chiede cose e c’è un cambiamento culturale che alimenta tutto in una direzione più progressista.

Parlando il mese scorso del trattamento del suo personaggio MCU, la Johansson ha detto:

È decisamente cambiato e penso che parte di quel cambiamento sia probabilmente dovuto anche a me stessa come donna. Ho quasi 35 anni e sono una mamma e la mia vita è diversa. Ovviamente sono passati 10 anni e sono successe delle cose e ho una comprensione di me stessa molto diversa e più evoluta. Come donna, sono in un posto diverso nella mia vita, sai?

Black Widow è disponibile al cinema e in Accesso VIP su Disney+.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi