Dr Commodore
LIVE

Apex Legends, gli hacker prendono il controllo del gioco per salvare Titanfall

Un gruppo di hacker ha manomesso la playlist di Apex Legends per portare all’attenzione del pubblico lo stato in cui verte il primo Titanfall

Apex Legends si è trovato sotto uno attacco hacker che è andato a modificare la playlist di gioco costringendo gli utenti a poter partecipare ad una singola modalità chiamata: SaveTitanfall.com. Dopo aver completato un match, ai giocatori verrà mostrato un banner con la dicitura “messaggio importante”, tale messaggio esorta a visitare e a condividere SaveTitanfall.com. Il sito informa semplicemente gli utenti dello stato in cui verte Titanfall e invita Respawn a prendere provvedimenti in merito.

Secondo le informazioni fornite dall’account twitter alphaINTEL, l’attacco è su larga scala e ha colpito Playstation, Xbox e PC. È stato ripotato, anche, la presenza di un secondo messaggio che informa gli utenti che il gruppo hacker non hanno nessun tipo di affiliazione con coloro che gestiscono il sito per salvare Titanfall.

A quanto pare, l’FPS sviluppato da Respawn Entertainment si trova in uno stato disastroso con cheater fuori controllo che rendono impossibile accedere ai server per gli altri giocatori. Secondo i responsabili dell’attacco ad Apex Legends questo è inaccettabile, anche perché Titanfall è ancora acquistabile ma non giocabile per via dei cheater. La situazione è talmente insostenibile da aver spinto alcuni fan del gioco ad attaccare Apex Legends pur di ottenere l’attenzione di Respawn.

Schermata di Apex Legends hackerato

Lo studio di sviluppo ha preso atto della situazione e hanno risposto tramite un post del loro account twitter.

“Siamo consapevoli dei problemi che stanno affliggendo le Playlist di Apex Legends impedendo ai giocatori di entrare nei match e stiamo investigando sulle cause” afferma Respawn all’interno del tweet.

Non si sa per quanto ancora continuerà l’attacco e non ci sono state dichiarazioni in merito alla situazione di Titanfall. Non resta che vedere come si evolverà la situazione. Voi cosa ne pensate? Secondo voi è giusto ricorrere a queste misure per far risolvere il problema? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Leggi anche: Warzone: Activision esclude Pow3r dai suoi tornei

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi