Dr Commodore
LIVE

Gli anime più venduti del mese di giugno su Amazon

Quali sono stati gli anime più venduti nel mese di Giugno su Amazon? Scopriamolo. 

Giugno è stato un mese pieno dal punto di vista delle uscite per il versante anime e manga. Oltre alle uscite, poi, il fatto che ci siano stati gli Amazon Prime Days con tante, tantissime offerte molto convenienti e vantaggiose anche per quanto riguarda gli anime ha reso inevitabile ai più fare qualche acquisto. 

Dei manga più venduti nel corso delle varie settimane del mese abbiamo già parlato, oggi, invece, andiamo a vedere quali sono stati gli anime più venduti nel corso del mese di Giugno. 

Un piccolo avviso prima di iniziare: le prime posizioni potrebbero sconvolgervi. 

  • Conan, Il Ragazzo del Futuro

amazon anime

Al primo posto tra gli anime più venduti questo mese su Amazon troviamo l’Ultimate Edition Box di Conan – Il Ragazzo del Futuro, che in 7 DVD raccoglie la serie completa per un totale di quasi 11 ore di visione. 

Si tratta di un box in edizione limitata estremamente pregiata che è stata, tra l’altro, scontata durante gli Amazon Prime Days, perciò non stupisce sia presente nella lista. 

Potete acquistare il box a questo link

  • Lupin The Third – La Donna Chiamata Fujiko Mine

fujiko mine min

Lupin conquista la seconda posizione in questa classifica con la serie andata in onda per la prima volta in Giappone nel 2012 dedicata a Fujiko. 

Anche in questo caso si tratta di una nuova uscita: il box è infatti disponibile da 17 Giugno. 

Potete acquistarlo a questo link

  • Lupin The Third – Il Castello di Cagliostro

cagliostro min

Il ladro gentiluomo più famoso degli anime conquista non una, ma ben due posizioni in classifica e si piazza in terza posizione (e anche in quarta, se dovessimo differenziare blu-ray e DVD) col film Il Castello di Cagliostro, che ancora oggi rimane tra i più apprezzati in assoluto. 

Si tratta di un’edizione limitata anche in questo caso contenente una card esclusiva. 

Potete acquistarlo a questo link

  • My Hero Academia – Terza Stagione

mha min

My Hero Academia non si posiziona nelle posizioni più alte su Amazon soltanto nella sezione manga ma anche nella sezione anime e la terza stagione riesce a piazzarsi in classifica nonostante non sia un’uscita recente come tutte le altre qui presenti. 

Potete acquistarla a questo link

  • My Hero Academia – The Movie: Hero Rising

hero rising min

Anche in questo caso la serie conquista due posizioni e My Hero Academia si piazza al quinto posto col blu-ray del secondo film, Hero Rising. 

In questo caso si tratta di un preordine, infatti Hero Rising sarà disponibile in home-video solo a partire dal 3 Luglio. Ci aspettiamo, dunque, ci trovarlo in classifica anche il prossimo mese. 

Potete acquistarlo a questo link

Primo tra gli esclusi è poi il box completo contenente l’intera serie di Capitan Harlock in 7 DVD. Rilevante, inoltre, è il fatto che tutti e tre i film dei Rebuild of Evangelion, 1.11, 2.22 e 3.33, abbiano scalato la classifica nell’ultima settimana, sicuramente spinti dall’arrivo nelle sale italiane di The End of Evangelion.

E voi questo mese avete acquistato qualche box anime su Amazon, magari approfittando degli sconti dei Prime Days? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi