Dr Commodore
LIVE

Control: confermato spin-off multiplayer grazie ad accordo Remedy-505 Games

Nuove informazioni ufficiali rivelano la produzione di un capitolo multiplayer dedicato al franchise di Control

L’ultimo gioiello targato Remedy riceverà uno spin-off multiplayer: a confermarlo, è lo stesso sito ufficiale della casa di sviluppo. Nel corso delle ultime ore,infatti, ha pubblicato un comunicato ufficiale con il quale conferma l’avvenuto accordo con 505 Games per la produzione di un capitolo interamente multiplayer ambientato nell’universo narrativo di cui fa parte non soltanto Control ma anche Alan Wake, titolo-perla della vecchia Xbox 360.

Nel messaggio di Mikael Kasurinen, game director del franchise, viene svelato che il nome in codice del misterioso titolo sarà “Progetto Condor” e che esso mirerà ad espandere il mondo di Control.

“Control è prima di tutto un mondo, un posto colmo di storie, eventi e personaggi. Un posto dove accadono cose inaspettate, strane e straordinarie. […] Ma ce di più in questo mondo, molto di più.”

Kasurinen ha speso qualche parola anche sulla sua carriera professionale, di come si sia maggiormente concentrato sulle esperienze single-player, rimarcando, tuttavia, l’importanza dell’esperienza sociale di “condividere con gli altri”.

“Sappiamo bene ci sarà scetticismo sul multiplayer, ma credo che abbiamo la capacità di creare esperienze condivise senza compromettere la nostra identità e le storie che vogliamo raccontare. […]

Vogliamo creare qualcosa che sia coinvolgente ma allo stesso tempo familiare, qualcosa nel quale ogni nostro fan potrà immergersi e sentirsi a casa. Insieme.”

A giudicare dalle parole del game director, inoltre, sembra che il progetto multiplayer di Remedy sia molto ambizioso e se sarà possibile realizzarlo lo sarà soltanto grazie al supporto dei fan, che hanno già decretato il successo di quello che, a tutti gli effetti, risulta uno dei videogiochi più sorprendenti degli ultimi anni.

Protagonista di Control

Vi rimandiamo al comunicato ufficiale contenente il messaggio completo di Mikael Kasurisen per un ulteriore approfondimento.

Al momento, il “Progetto Condor” non ha una finestra di lancio. Tuttavia, Kasurinen ha svelato l’arrivo del merchandise ufficiale di Control ad agosto, in occasione del secondo anniversario dalla sua pubblicazione.

Di seguito, il trailer di Control: Ultimate Edition, l’edizione next-gen del titolo Remedy pubblicata a febbraio.

Che ne pensate? Siete interessati ad una esperienza completamente multiplayer ambientata nell’universo di Control? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata e rimanete sintonizzati sui nostri social per ulteriori aggiornamenti.

 

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi