Dr Commodore
LIVE

PlayStation ha acquisito BluePoint? L’account giapponese potrebbe averlo svelato per errore

A causa di un errore potrebbe essere stata svelata l’aquisizione da parte di PlayStation

Ore calde in casa PlayStation in merito all’acquisizione di nuovi team da unire ai PlayStation Studios di casa Sony. Infatti, è arrivata l’ufficialità dell’acquisizione di Housemarque, il team di sviluppo dietro l’ottimo Returnal (trovate qui la nostra recensione di Returnal).

Ma insieme a questo annuncio ufficiale, ne è arrivato un altro per errore. Infatti, l’account twitter di PlayStation Japan ha pubblicato una grafica identica a quella utilizzata per Housemarque ma con scritto Bluepoint Games

Un evidente errore da parte dell’account ufficiale nipponico, che però pare proprio aver rivelato in anticipo i piani di PlayStation. Dato che ora, ovviamente, il tweet è stato cancellato, vi lasciamo qui sotto uno screenshot del tweet “incriminato”.

Per quanto il tweet sia stato rimosso con grande fretta dall’account è difficile non prendere la notizia per già confermata. Parliamo pur sempre dell’account ufficiale giapponese di PlayStation, con tanto di grafica ufficiale. La sensazione è dunque che non resti che attendere l’annuncio ufficiale.

Per Sony sarebbe davvero un colpo interessante annunciare nel giro di poche ore l’acquisizione prima di Housemarque e ora di Bluepoint Games. Lo studio di sviluppo lavora da diversi anni a stretto contatto con PlayStation e ha pubblicato su PS5 pochi mesi fa il suo Demon’s Souls Remake (trovate qui la nostra recensione del titolo).

E voi cosa ne pensate di questa probabile acquisizione da parte di PlayStation? Quale pensate sarebbe il prossimo progetto del team americano una volta sotto Sony? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi