Dr Commodore
LIVE

Thor: Chris Hemsworth ha rischiato di perdere il ruolo a causa di Ballando con le Stelle!

L’attore e interprete di Thor nel MCU ha corso il serio rischio di non interpretare il Dio del Tuono a causa di.. Ballando con le Stelle!

È difficile immaginare il Dio del Tuono senza pensare al volto di Chris Hemsworth, eppure, a causa della sua apparizione nella quinta stagione della competizione televisiva Dancing with the Stars Australia, (format internazionale di Ballando con le Stelle), l’attore avrebbe potuto perdere quel ruolo che oggi lo ha reso celebre in tutto il mondo.

All’epoca Chris Hemsworth era conosciuto in America solamente per il ruolo di George Kirk nel reboot di Star Trek (2009) e quando fece il provino per il ruolo di Thor venne addirittura scartato. Grazie all’intervento del suo rappresentante, William Ward, che convinse il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a fargli ripetere il provino, l’attore ottenne finalmente il ruolo di protagonista per il film del 2011, diretto da Kenneth Branagh.

A quanto pare, però, era stata la sua apparizione in Dancing with the Stars Australia a mettere a repentaglio il casting: i dirigenti dello studio, infatti, non volevano un Thor che ballasse la samba nei reality show. C’era un iniziale esitazione dello studio, infatti, sull’immagine di Hemsworth proprio perché il Dio del Tuono era noto sia nei fumetti che nella mitologia norrena per essere un dio forte e possente.

thor loki

Kevin Feige ha detto che mi ha quasi fatto perdere il lavoro. Mi disse: “Abbiamo visto tutti la tua audizione e in ufficio tutti erano davvero interessati. Poi alcune ragazze hanno iniziato a cercare su Google il tuo nome ed è uscito questo video di danza e ho pensato: oh no, Thor che balla? Non lo so, i fan ci mangeranno vivi!”

Thor: Love and Thunder, Loki tornerà nel nuovo film?

Chris Hemsworth ha ormai messo da parte le scarpe da ballo e il prossimo anno ritornerà nei cinema con Thor: Love and Thunder, che uscirà nelle sale il 6 maggio 2022. Ricordiamo che l’attore ha interpretato il potente supereroe per un decennio e sette film: The Avengers del 2012, Thor: The Dark World del 2013, Avengers: Age of Ultron , Thor: Ragnarok , Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

FONTE

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi