Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 318 | Un atteso ritorno

Il capitolo 318 di My Hero Academia, finito in tendenza su Twitter la mattina dell’uscita dei primi spoiler, vede finalmente un ritorno che i fan aspettavano da mesi. 

Il percorso di Deku continua esattamente da dove lo avevamo lasciato nel capitolo 317 di My Hero Academia. Niente time skip, niente salti di nessun tipo stavolta: la narrazione riprende subito e consente di fare ancora una volta un salto nella mente del nostro protagonista. 

Deku vaga solitario, rifiuta l’aiuto persino di Endeavor e degli altri Pro Heroes e ai richiami dei precedenti possessori di One for All, che gli dicono di riposare perché il suo corpo potrebbe non reggere ancora a lungo con quelle ferite e tutti gli sforzi che ha fatto, risponde che non può né deve fermarsi: può ancora farcela e deve continuare ad avanzare se vuole tornare a sorridere con tutti i suoi amici

Per quanto Deku possa sembrare cambiato il suo desiderio è sempre lo stesso: vivere in un mondo in cui nessuno sia in pericolo a causa dei villain. Per realizzarlo è disposto a sacrificare qualsiasi cosa, persino se stesso.  

My Hero Academia

La scena cambia e ci ritroviamo nel reame di One for All, dove i possessori precedenti discutono dello stato di Deku. Il secondo, a differenza di tutti gli altri, è ottimista e sostiene che “qualcosa” potrebbe essere d’aiuto a Deku e riuscire ad agevolarlo nella sua missione di completare lo One for All e fermare Shigaraki. 

Nel frattempo facciamo la conoscenza di un nuovo Villain fuggito dal Tartaro, Dictator. Non sappiamo molto di lui se non che possiede un Quirk molto simile a quello di Shinso, che recentemente ha fatto una nuova comparsa in My Hero Academia, che gli permette di controllare le persone attorno a lui. Queste possono, però, essere liberate dal controllo se colpite da un forte shock. 

Deku sembra però non essere intenzionato a combattere contro degli innocenti e proprio quando sta per essere sopraffatto… Bakugo accorre in suo soccorso, colpendo Dictator. Il capitolo si conclude con un incontro tra i due e capiamo che probabilmente ciò di cui il Secondo possessore stava parlando, colui in grado di aiutare Deku nella sua missione, è proprio Bakugo. Che Horikoshi si stia preparando a collegare il manga di My Hero Academia al secondo film? Lo scopriremo solo con i prossimi capitoli. 

La prossima settimana My Hero Academia sarà in pausa per motivi imprecisati. Il capitolo 319, quindi, uscirà l’11 luglio come di consueto su MangaPlus

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi