Dr Commodore
LIVE

Made in Abyss: in lavorazione un film live-action prodotto da Sony

Made in Abyss, celebre manga di Akihito Tsukushi, riceverà un adattamento live-action prodotto dalla Columbia Pictures. Il progetto secondo i primi rumors sarebbe già in lavorazione. 

Dal sito deadline.com apprendiamo che è attualmente in produzione un adattamento live-action del manga Made in Abyss di Arihito Tsukushi. Kevin McMullin si occupa dell’adattamento, che sarà prodotto da Roy Lee e Masi Oka della Vertigo Entertainment

Non è il primo adattamento americano di un anime o manga , naturalmente, ma visti precedenti come il film di Netflix basato su Death Note o Dragon Ball Evolution speriamo si tratti di un prodotto fedele all’originale e ben realizzato. 

Purtroppo non abbiamo molte informazioni sulla pellicola se non che, secondo questi primi rumors, il progetto sarebbe già nelle prime fasi di sviluppo

Made In Abyss

Made in Abyss è un’opera di Akihito Tsukushi pubblicata in Giappone su Manga Life Win di Takeshobo a partire dal 2012 e attualmente in corso con 9 volumi. Nel nostro paese il manga è edito da J-Pop Manga che è attualmente in pari con la pubblicazione giapponese.

L’anime è prodotto dallo studio Kinema Citrus, mentre in Italia è stato licenziato da Dynit

In Italia la prima serie di Made in Abyss ha debuttato in home-video il 31 Marzo. Qui potete leggere tutti i dettagli dell’edizione, mentre in un articolo apposito trovate le nostre prime impressioni sulla serie e sul suo doppiaggio italiano. La seconda stagione dell’anime è stata da poco annunciata in Giappone, l’uscita è prevista per il 2022. 

Inoltre è prevista l’uscita, sempre nel corso del 2022, di un videogioco di ruolo 3D basato sull’opera Made in Abyss dal titolo Binary Star Falling into Darkness. Il gioco sarà localizzato, disponibile anche in lingua inglese, e potrà vantare di una storia originale scritta dall’autore appositamete. 

Che ne pensate voi Commodoriani del progetto? E che aspettative avete nei confronti del film? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi