Dr Commodore
LIVE

Magia Record, nuovo trailer per la seconda stagione dello spin-off di Madoka

La seconda stagione di Magia Record debutterà a fine luglio

Il sito ufficiale di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story ha pubblicato un nuovo trailer della seconda stagione dell’anime, intitolata Kakusei Zenya (La Vigilia del Risveglio). Il video anticipa l’ending “Lapis“, eseguita dalle TrySail.

Il sito ha inoltre rivelato che la stagione debutterà il 31 luglio, e nelle settimane precedenti saranno trasmessi tre episodi riassuntivi della prima stagione e uno speciale interamente dedicato alla seconda.

La serie terminerà poi con la terza stagione, Final Season – Asaki Yume nio Akatsuki – (L’alba dei Sogni Leggeri), che debutterà sulle televisioni giapponesi a fine 2021.

La serie adatta l’omonimo gioco per cellulari spin-off di Puella Magi Madoka Magica. La storia è ambientata a Kamihana, città dove si riuniscono in gran numero molte ragazze magiche. Tra di loro c’è Iroha Tamaki, che è arrivata in città per cercare la sorella scomparsa, Ui. In città giunge anche Homura Akemi, che indaga sulla misteriosa energia magica presente per trovare un modo di salvare Madoka.

Gekidan Inu Curry (Doroinu) ha supervisionato la regia della prima stagione presso lo studio Shaft. Della regia si sono occupati Kenjirō Okada (Un marzo da leoni), Midori Yoshizawa e Yukihiro Miyamoto (Arakawa Under the Bridge). Curry ha inoltre scritto la sceneggiatura assieme a Kaede Ogawa e Ryōma Ikebukuro.

Il supervisore capo delle animazioni della serie madre Junichirou Taniguchi ha svolto questo compito anche nello spin-off, oltre a curare il design dei personaggi. Nobuhiro Sugiyama e Hiroki Yamamura affiancano Taniguchi come supervisori capi delle animazioni. Akiyuki Shinbo si è invece occupato della supervisione. 

Magia Record

La prima stagione,. composta da 13 episodi, è stata trasmessa nell’inverno del 2020. Il gioco originale è uscito per iOS e Android nell’agosto 2017.

Il franchise di Madoka Magica vedrà a breve anche l’uscita del quarto film della serie principale.

State seguendo questo spin-off di Madoka? Scrivetecelo nei comementi!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi