Dr Commodore
LIVE

Yasuke: la serie Netflix riceverà un adattamento manga

Satoshi Okunishi si occuperà del manga basato su Yasuke, la serie nata dalla collaborazione tra Netflix e Studio MAPPA. 

Quando qualche mese fa Yasuke, l’anime frutto di una collaborazione tra Netflix e Studio MAPPA che racconta le vicende del primo samurai afroamericano, si è subito sollevata una discreta curiosità da parte dei fan. 

Curiosità che è stata almeno in parte disattesa, dal momento che secondo molti l’anime non rispetta le aspettative e risulta molto spesso storicamente inaccurato. Il sito TIME.com ha cercato di ricostruire le vicende storiche del samurai in un articolo che abbiamo riportato anche noi di DrCommodore, specificando come comunque le vicende di Yasuke nella serie si collochino successivamente rispetto al 1582 e cerchino di coprire il vuoto storico che ad esso segue. 

Dopo l’anime, debuttato in tutto il mondo su Netflix il 2 Aprile, sembra però che le avventure di Yasuke non siano finite: la rivista Monthly Spirits di Shogakukan ha annunciato che l’anime riceverà una trasposizione manga, della quale si occuperà Satoshi Okushini. La serializzazione inizierà nel numero della rivista pubblicato il 27 Luglio

Yasuke

Netflix ha inoltre recentemente annunciato di avere ancora dei piani per Yasuke, ragion per cui è probabile che in futuro avremo nuovi annunci anche sul versante degli anime per questa serie. Chissà, magari riceveremo qualche novità durante il MAPPA Strage del 27 Giugno? 

Yasuke è una serie in sei episodi creata da LeSean Thomas e animata dallo Studio MAPPA, che nell’ultimo anno ha fatto molto parlare di sé per opere cone Jujutsu Kaisen o L’Attacco dei Giganti

Non ci resta che aspettare l’inizio della pubblicazione per capire se questo manga sarà fedele all’opera animata o se cercherà di trattare aspetti diversi della medesima storia. 

E voi Commodoriani che ne pensate di questa notizia? Siete interessati alla lettura del manga tratto da Yasuke? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi