Dr Commodore
LIVE

Elon Musk ha deciso di vivere in una casa prefabbricata di 37mq

Elon Musk, il multimiliardario boss di Tesla e SpaceX, ha deciso di vivere in una Boxabi Casita, abitazione prefabbricata grande 37mq e dal prezzo di 50.000 dollari 

Elon Musk non smette mai di sorprendere. Il terzo uomo più ricco al mondo, di consueto sulle prime pagine dei giornali sia per le sue idee stravaganti e visionarie, sia per il suo voler sempre spingere il piede sull’acceleratore nella macchina del progresso, che sia per i viaggi aerospaziali o il mondo delle automobili, fa parlare di sé stavolta per motivi inerenti il mercato immobiliare.

 

Parliamo in questo caso della scelta compiuta in merito alla sua attuale abitazione. Il celebre boss di Tesla e SpaceX ha deciso di abitare in una casa prefabbricata da 50.000 dollari, della grandezza di 37 metri quadri, rinunciando alla sua sontuosa Villa a Bel Air e al suo intero patrimonio immobiliare. La suddetta abitazione è nello specifico una Boxabi Casita con qualche personalizzazione, che ha fatto levitare il prezzo di 20.000 dollari. Boxabi propone diverse soluzioni per quanto riguarda le case prefabbricate, ma Elon Musk ne ha scelto il modello base.

L’abitazione è ubicata all’interno della base Starbase, di proprietà di SpaceX. Il sito in questione è quello dove vengono costruiti i razzi e hanno luogo i lanci, nei pressi del villaggio di Bocas Chicas. Già da tempo giravano voci su un possibile acquisto di una Casita da parte di Musk, grazie al video promozionale pubblicato alla fine dello scorso anno da Boxabi. All’interno di esso si diceva proprio che ci si apprestava a consegnare una Casita a Bocas Chicas a un cliente molto speciale. Non si conosce il motivo di questa scelta da parte di Elon Musk, e lui stesso ha dichiarato semplicemente di aver preferito spostarsi in un’abitazione più modesta. Detto questo, al momento Boxabi cavalca la cresta dell’onda della notorietà senza precedenti raggiunta grazie alla faccenda, pubblicando un video in cui addirittura viene mostrata una Casita installata su Marte.

https://youtu.be/EvtJPDpAY7c

E voi cosa ne pensate dell’ultima trovata del genio controverso di Musk? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi