Dr Commodore
LIVE

Udienza del Papa in Vaticano, tra i fedeli spunta Spiderman

 Spiderman in Vaticano? Ecco chi era davvero! 

Durante l’udienza generale del Papa, tenutasi questa mattina in Vaticano, molti hanno notato come tra i tanti fedeli seduti ad ascoltare, vi fosse anche un uomo travestito da Spiderman, uno dei più famosi supereroi di casa Marvel. 

La singolare presenza del supereroe, prontamente ripresa dalle telecamere presenti, ha subito fatto il giro del web, suscitando tra la folla un misto di ilarità e curiosità. Tutti infatti si sono chiesti chi fosse l’uomo dietro la maschera dell’Arrampicamuri, che a breve tornerà sul grande schermo con l’attesissimo Spiderman: No Way Home

Ebbene, il misterioso e religioso Spiderman non è altri che Mattia Villardita, 27enne savonese conosciuto per aver fondato Supereroincorsia, un’associazione benefica fatta da giovani che, travestendosi da supereroi, vanno a far visita a tanti pazienti pediatrici ricoverati in ospedale, donando loro un sorriso ed un momento di spensieratezza utili ad affrontare momenti particolarmente difficili. 

Spiderman Vaticano

Per quest’iniziativa, Villardita lo scorso anno è stato addirittura insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italianaper l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri“. 

Quindi no, per chi se lo stesse chiedendo, Spiderman non arriverà su Chiesa+, il servizio streaming dedicato ai fedeli. Cosa pensate dell’iniziativa di Villardita? Fatecelo sapere con un commento! 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi