Dr Commodore
LIVE

Chiesa+, la piattaforma streaming preferita dai fedeli.. che ci ricorda qualcosa

Chiesa+, arriva il servizio streaming per tutti i fedeli

Nel 2020, a causa della ormai nota pandemia di Covid-19 che ha tenuto sotto scacco il mondo intero, abbiamo assistito all’ovvio proliferare di piattaforme streaming di ogni genere. A causa delle varie chiusure imposte dai Governi infatti, major quali Netflix, Amazon e Disney sono riuscite ad imporsi al pubblico più che negli anni precedenti, guadagnando un gran numero di abbonati e garantendo innumerevoli ore di intrattenimento, rendendo di conseguenza i lockdown meno pesanti. 

Chiaramente tanti altri hanno provato a cavalcare l’onda, cercando di offrire all’utenza servizi che potessero in qualche modo sopperire alle tante mancanze che il Covid ha generato; tra questi, almeno fino ad oggi, mancava qualcuno che pensasse ai tanti fedeli che per un motivo o per un altro, non potevano recarsi in chiesa per assistere alla celebrazione di una messa. 

Diciamo fino ad oggi poiché siamo venuti a conoscenza della nascita di un servizio streaming dedicato proprio a tutti i credenti che desiderano andare in chiesa ma che non vogliono rischiare il contagio in un ambiente chiuso. Stiamo parlando di Chiesa+, la nuova piattaforma streaming che risolverà i problemi di gran parte dei fedeli.

Chiesa+ spot

 

Il servizio non è altro che un aggregato di webcam poste in varie chiese d’Italia, ed offre all’utente una vasta scelta di messe da poter seguire, chiaramente solo online; il tutto contornato da una brillante veste grafica, che potete apprezzare nell’immagine di seguito: 

Chiesa+ screenshot

Fossimo nei creatori di questo progetto, powered by mariatv.it, ci impegneremmo però a modificare quanto prima il logo. Come avrete avuto modo di notare infatti, quest’ultimo sembra troppo simile ad un’altra piattaforma streaming che predilige supereroi e spade laser alla liturgia di Chiesa+. Potrebbe essere un caso, ma prevenire è meglio che curare. 

Cosa pensate di questo progetto? Fatecelo sapere con un commento! 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi