Dr Commodore
LIVE

Saga of Tanya the Evil, annunciata la seconda stagione

Saga of Tanya the Evil avrà una seconda stagione

Durante un live-stream speciale dedicato a Saga of Tanya the Evil, è stato annunciato che la serie avrà una seconda stagione intitolata Saga of Tanya the Evil II.

La stagione vedrà il ritorno dello staff e del cast principale della scorsa stagione e del film. Durante la live sono stati mostrati anche il primo teaser e la visual.

Sinossi: “La giovane sottotenente Tanya Degurechaff è un asso dell’aviazione magica della nazione Impero. Decorata con le Ali d’Argento a soli 9 anni per le imprese compiute nella regione di Norden e dotata di un enorme potere magico, la ragazzina è diventata una leggenda sia tra gli alleati, che la chiamano “Argento Puro”, che tra i nemici, che l’hanno soprannominata “Il Diavolo del Reno”. Ma cosa nasconde dietro al suo aspetto innocente? Perché qualcuno la definisce un mostro con le sembianze di una bambina? È davvero tutto argento ciò che luccica?”

Tanya

Per commemorare l’annuncio, l’illustratore dei romanzi Shinobu Shinotsuki, il character designer e supervisore capo delle animazioni dell’anime Yuuji Hosogoe e la fumettistaChika Tōjō hanno disegnato varie illustrazioni raffiguranti la protagonista e i suoi compagni d’armi.

Tanya
Tanya
Tanya

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone durante la stagione invernale 2017 ed è disponibile su Crunchyroll. Il film sequel è invece stato distribuito nei cinema giapponesi l’8 febbraio 2019. Yutaka Uemura ha diretto sia la serie che il film presso lo studio Nut (Deca-Dence).

Tanya è inoltre una dei protagonisti della serie crossover Isekai Quartet, assieme a Natsuki Subaru di Re:Zero, Kazuma Sato di KonoSuba! e Ainz di  Overlord. La serie ha avuto due stagioni, trasmesse rispettivamente nel 2019 e nel 2020, e dovrebbe anche ricevere un altro sequel. Le quattro serie isekai sono poi le protagoniste di una mostra dedicata al genere che si terrà il mese prossimo al KADOKAWA Culture Museum.

Siete contenti dell’annuncio della seconda stagione? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi