Dr Commodore
LIVE

Record of Ragnarok: Netflix ha rovinato la serie? La polemica sui social

Molti fan sono delusi dal lavoro presentato da Netflix per Record of Ragnarok e alcuni parlano addirittura di flop totale, esternando il loro disappunto sui social. 

Record of Ragnarok, serie tratta dal manga di Takumi Fukui e Shinya Umemura, era sicuramente uno degli anime più attesi per questa stagione estiva. Tutti gli episodi che compongono la serie sono stati rilasciati su Netflix nella giornata di ieri, tuttavia dopo poche ore dal debutto ufficiale della serie molti fan hanno manifestato la loro delusione sui social. 

Sono in molti ad accusare Netflix e lo studio d’animazione Graphinica di avere rovinato la serie e oggetto delle accuse sono le “animazioni”: se già dal trailer queste erano poco più che inesistenti, nella serie la situazione si è rivelata essere ancora peggiore, fino ad arrivare alla breve scena di un combattimento che ha fatto il giro del web. 

Invece di essere animato, lo scontro mostra…una serie di frame statici in rapida successione, intervallati dalle espressioni degli spettatori che guardano il combattimento, anche loro totalmente immobili. L’utente Twitter @senpaisauces ha postato il video della scena e le reazioni nei commenti non lasciano spazio a dubbi: l’anime di Record of Ragnarok ha deluso tantissimi fan

Record of Ragnarok

Le carenze tecniche di Record of Ragnarok si possono notare già dai primi tre episodi e qualcuno definisce la propria delusione “incommensurabile“. 

L’utente Twitter @TheGoldenSmurf ha poi messo a paragone alcune tavole del manga coi rispettivi frame tratti dall’anime e la differenza è fin troppo evidente. L’anime non riesce a rendere le espressioni presenti nel manga, oltre alle scene d’azione che risultano inevitabilmente rovinate e prive del dinamismo che le caratterizza nella controparte cartacea. 

Che ne pensate voi Commodoriani dell’anime di Record of Ragnarok e di queste animazioni? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo che qui su DrCommodore abbiamo già parlato dei primi due volumi del manga di Record of Ragnarok in una recensione apposita

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi