Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: 30 anni fa la prima trasformazione in Super Saiyan

Esattamente trent’anni fa andava in onda in Giappone un episodio destinato a fare la storia di Dragon Ball Z: Goku si trasforma in Super Saiyan per la prima volta. 

Inutile prenderci in giro: moltissimi di noi sono cresciuti guardando Dragon Ball. Tra chi, già cresciuto, lo guardava per puro e consapevole interesse rispetto al prodotto e chi invece da bambino era incuriosito dalla trama e dai personaggi di quel “cartone animato” tanto particolare e che Mediaset non smetteva mai di replicare, tutti siamo in qualche modo legati a Dragon Ball e possediamo tanti ricordi ad esso connessi. 

Le corse di ritorno da casa per non perdersi l’episodio, le figurine e lamincards che si scambiavano nei cortili scolastici e tanto, tanto altro. Compresi, ovviamente, gli episodi più belli della serie ed è proprio di questo che oggi parliamo. 

Nella giornata di oggi, 19 Giugno, ricorre infatti un anniversario importantissimo per il franchise: esattamente 30 anni fa Goku si trasformava in Super Saiyan per la prima volta

Dragon Ball Goku Super Saiyan

In Italia l’episodio 95 di Dragon Ball Z è andato in onda 9 anni dopo, il 24 Luglio del 2000.

Certo, da allora le trasformazioni in Super Saiyan sono aumentate a dismisura e Goku si è rivelato non essere l’unico Saiyan in grado di effettuare la trasformazione, tuttavia ciò non intacca in alcun modo l’epicità di quel momento unico dove Goku si è dimostrato, ancora una volta, il Saiyan più forte

La prima trasformazione in Super Saiyan, avvenuta per la rabbia provata dal protagonista per la morte di Crilin, è e rimarrà sempre uno dei momenti più emozionanti della storia di Dragon Ball e che sicuramente tutti noi ricordiamo con più affetto. 

Adesso non ci resta che aspettare e vedere se il prossimo film di Dragon Ball Super, recentemente annunciato, ci regalerà un’altra trasformazione per Goku o qualche altro protagonista. 

Che ricordi avete voi Commodoriani della prima trasformazione di Goku in Super Saiyan? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi