Dr Commodore
LIVE

Gundam: Tomino parla delle esperienze sessuali di Char

I  risposta ad una recente notizia su Batman, alcuni utenti tirano fuori una dichiarazione riguardante Gundam

Avrete sicuramente sentito della notizia riguardante la censura di una scena di sesso orale tra Batman e Catwoman nella serie animata per adulti Harley Quinn.

La notizia è ovviamente rimbalzata per tutto l’internet, e la community dedicata agli anime e i manga si è chiesta quale personaggio farebbe quel tipo di sesso con qualcuno.

Il primo personaggio venuto in mente a molti è Char Aznable, uno degli iconici antagonisti del franchise di Gundam. Il perché è presto speigato: in un’intervista del 1993 al regista Yoshiyuki Tomino, pubblicata sul fan book di Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char, si parla delle vite sessuali dei vari personaggi. Secondo Tomino quest’aspetto era importante per mostrare le relazioni tra i personaggi e un mondo arricchito.

Gundam

Nell’intervista Tomino ha parlato dell’interesse amoroso di Char nel film, Nanai, dicendo che: “Quando diventi anziano, puoi davvero capire una persona fino a un certo punto tramite quella parte (il sesso)…e in questi momenti non puoi separare il sesso dai tuoi pensieri. Per questo dovevo assolutamente immaginare come fosse la sua vagina. Durante la scrittura della sceneggiatura, questo è un dettaglio a cui ho pensato molto“.

Ha continuato poi dicendo che, quando ha dovuto disegnare gli storyboard, ha pensato: “Non voglio che la sua vagina sembri tutta raggrinzita, perché si rifletterebbe malamente su Char e sulla stessa Nanai, che non è una donna noiosa“. Il regista voleva praticamente trasmettere il sentimento che provavano l’uno per altra nella scena in cui la donna si siede al ventre di Char, e ha ammesso che è praticamente stata una sfida con se stesso immaginare come sarebbe stata Nanai nel momento in cui si fosse trovata in quella posizione, mentre le veniva fatto l’amore. Il personaggio era stato inoltre immaginato come una donna con una grande fiducia in se stessa che fosse proprio il tipo adatto a Char.

Gundam

Insomma, quando si tratta di argomenti sessuali, Tomino non ha proprio peli sulla lingua. In sala doppiaggio si aspettava che le doppiatrici riuscissero a trasmettere le giuste reazioni in momenti sessuali, e a questo proposito ha dichiarato: “Iniziano a gemere non appena un uomo tocca i loro personaggi. A volte penso ‘Quell’uomo non era abbastanza abile per ricevere una reazione del genere!’ o ‘Abbiate un pò di orgoglio quando vi viene fatto l’amore!’. Mi esaspero, chiedendomi perché non pensino ‘Se quest’uomo non lecca la mia vagina, gli faccio il culo!’“.

Ovviamente Tomino non si è dimenticato del protagonista Amuro Ray, ma ha invece detto che voleva trasmettere un senso di carnalità nello scontro tra lui e Char, al punto da far chiedere agli spettatori se i due siano in realtà omosessuali.

Cosa ne pensate di queste vecchie dichiarazioni di Tomino su Gundam? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi