Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, scoperto un curioso easter egg dedicato a Batman

Su Reddit è stato scoperto un curioso easter egg nell’anime di Dragon Ball dedicato a Batman!

Anche se Dragon Ball è stato trasmesso molti anni fa, ci sono ancora molti segreti e easter egg che vengono trovati ad ogni nuova visione delle avventure di Goku e compagni.

Ad esempio nei giorni scorsi l’utente di Reddit u/iamlevel5 ha trovato un easter egg proveniente dal ventiseiesimo episodio di Dragon Ball Z, “Fine della Tregua“.

Nell’episodio Nappa, uno dei guerrieri saiyan compagni di Vegeta, inizia a cercare delle città da distruggere. Dopo averla trovata, inizia a lanciare sfere di energia sugli edifici, ed è proprio in una di questa scena che appare la protagonista di questo easter egg: una Batmobile uguale a quella vista nel primo film di Batman diretto da Tim Burton, tranne per il fatto che è di colore arancione e non nero.

Dragon Ball

L’episodio è stato trasmesso in Giappone l’8 novembre 1989, pochi mesi dopo l’uscita americana del film dedicato all’uomo pipistrello. Come scritto nei commenti al post dell’utente, il cameo della Batmobile potrebbe essere dovuto al fatto che l’animatore che ha lavorato alla scena fosse un fan del personaggio DC e che non vedesse l’ora di poter vedere il film, che in Giappone è uscito un mese e mezzo dopo la messa in onda dell’episodio, il 23 dicembre.

Nei commenti alcuni utenti fanno inoltre notare come l’episodio sia un filler non presente nel manga, ma che comunque l’easter egg sia grandioso. Alcuni pensano invece che Toriyama sarebbe stato capace di mettere citazioni del genere nel manga. Altri invece hanno ironizzato sul colore insolito della Batmobile, ventilando la possibilità dell’esistenza di un supereroe chiamato Saiyaman o un piccolo viaggio nel tempo di Catman da Due Fantagenitori.

Cosa ne pensate di questo easter egg? Ne avete trovati altri? Scrivetecelo nei commenti e se non l’avete ancora letta, c’è la notizia riguardante un fan che ha ricreato il Palazzo del Supremo.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi