Dr Commodore
LIVE

Rent-a-Girlfriend, arriva il gioco crossover con altri anime e manga

Nel gioco di Rent-a-Girlfriend troverete varie “ragazze in affitto” provenienti da altre serie manga

Rent-a-Girlfriend sta per avere un suo gioco per cellulari, ma non sarà solo incentrato sulla serie creata da Reiji Miyajima.

Nel gioco infatti non ci saranno solo Chizuru, Mami, Ruka e Sumi come “ragazze in affitto”, ma ci saranno tanti altri personaggi femminili provenienti da altri manga pubblicati sulla stessa rivista di Rent-a-Girldfriend, Weekly Shonen Magazine.

Nel roster, oltre alle quattro sopra citate, troviamo: Lucy Heartfilia, Elsa Scarlet e Wendy Marvel da Fairy Tail; Hina e Rui Tachibana da Domestic Girlfriend; Diane, Elizabeth e Merlin da The Seven Deadly Sins; Saki Saki e Nagisa Minase da Girlfriend, Girlfriend; Maki Oze, Iris e Tamaki Kotatsu da Fire Force; Juliet Percia da Juliet in collegio; Urara Shiraishi da Yamada-kun e le Sette Streghe e Asuka Kagurazaka da Negima!. Tutti i personaggi saranno completamente doppiati dalle stesse doppiatrici che gli hanno dato voce nei rispettivi anime.

Rent-a-Girlfriend

Il gioco, intitolato Rent-a-Girlfriend: Heroine All Stars (Kanojo, Okarishimasu: Heroine All Stars), è un puzzle game sviluppato dalla enish (The Quintessential Quintuplets: The Quintuplets Can’t Divide the Puzzle Into Five Equal Parts) e sarà disponibile sui dispositivi iOS e Android a partire da settembre.

Il manga di Miyajima ha debuttato sulla rivista nel luglio 2017, e finora sono stati pubblicati 192 capitoli e 21 volumi. In Italia il manga viene pubblicato da J-POP (qui la nostra recensione del primo volume).

La storia segue Kazuya, uno studente universitario che viene improvvisamente lasciato dalla sua fidanzata e che, per disperazione, si rivolge a un servizio online per affittare una nuova fidanzata! Così incontra Chizuru, una fanciulla tanto carina e dolce quando lavora, ma molto diversa al di fuori di esso.

Dal manga è stata tratta un’omonima serie anime, disponibile su Crunchyroll, la cui seconda stagione debutterà nel 2022.

Giocherete questo gioco? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi