Dr Commodore
LIVE

Perché Loki ride quando vede la sua morte avvenuta in Infinity War?

Dopo aver visto le immagini della sua morte (Avengers: Infinity War), Loki reagisce in modo inaspettato. Vi spieghiamo la ragione che si cela dietro la sua risata.

Ossessionato dalle immagini di una vita che non ha mai vissuto, Loki ha scavato nel suo archivio e ha assistito a momenti cruciali che hanno reso il suo personaggio un vero e proprio antieroe. Il filmato è culminato con la sua morte per mano di Thanos. Dopo un momento di comprensibile shock e angoscia, il dio degli Inganni si è lasciato andare a una risata amareggiata.

Il motivo principale della risata può essere riassunto in un vecchio proverbio: “ridi per non piangere”. In pochi istanti ha appreso che tutti i suoi piani e tradimenti non hanno mai portato a nulla. Tutto ciò che ha fatto ha causato sofferenze e la morte di coloro a cui teneva, incluso Thor (la pellicola finisce con la sua morte, pertanto non può sapere cosa è accaduto dopo). Quegli sforzi per seppellire l’affetto nei confronti della sua famiglia in modo da perseguire la strada per il potere sono stati una perdita di tempo poiché lui è destinato a fallire.

Loki e Odino

Tuttavia, vedere che la sua vita è finita in modo tanto patetico, ha colpito Loki davvero nel profondo: in quel momento l’unica cosa che poteva fare era ridere dell’immensa ironia di come la sua vita si fosse svolta in quella linea temporale, tutto a causa dei suoi stupidi errori.

All’inizio della puntata aveva parlato di bivi e del fatto che gli uomini fanno sempre la scelta sbagliata: Loki realizza così che lui stesso non è poi così diverso, come aveva creduto con arroganza. Spogliato dalle sue illusioni e dalla sua magia, vede finalmente la verità: non era migliore degli stessi umani che aveva sempre considerato inferiori e, proprio come loro, ha costantemente preso la strada sbagliata.

Leggi anche: Loki tornerà in Thor: Love and Thunder?

Thor Loki morte

Loki ha debuttato su Disney+ il 9 Giugno e sarà disponibile in streaming ogni Mercoledì.

FONTE

 

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi