Dr Commodore
LIVE

Shin Megami Tensei V presente all’E3 2021, rivelata la data d’uscita

Direttamente dalla conferenza Nintendo all’E3, ecco la data di lancio di Shin Megami Tensei V 

Durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 è stato mostrato un nuovo trailer di Shin Megami Tensei V, nel quale è stata anche annunciata la tanto attesa data d’uscita.

La stessa era già stata erroneamente rivelata sul sito ufficiale due settimane fa. Nonostante l’errore sia stato corretto subito, la notizia ha fatto comunque il giro dell’internet. Si tratta, in ogni caso, del 2novembre 2021.

Il titolo è stato annunciato nel 2017, e fino all’anno scorso non troppe informazioni erano state rivelate al pubblico. Il protagonista del gioco sarà un liceale che si ritrova improvvisamente a Da’ath, un mondo alternativo composto da immense distese desertiche. La fusione tra il personaggio ed un uomo misterioso fa sì che egli diventi un “Naobino“, una creatura proibita, rimanendo coinvolto nell’eterno conflitto tra angeli e demoni.

Questo capitolo della saga promette di essere un ibrido tra lo scharm di Shin Megami Tensei III: Nocturne e la crescita di demoni di Shin Megami Tensei IV. Il titolo di Atlus è stato sviluppato tramite Unreal Engine 4. Sarà possibile reclutare i nemici che affronti tramite le negoziazioni.

La serie di Shin Megami Tensei fa parte della serie di Megami Tensei, e il suo primo capitolo è uscito nel 1992 in Giappone per Super Nintendo Entertaiment System. Negli Stati Uniti e in Europa il gioco è arrivato con il suo porting per Android nel 2014.

Nel 1994 sono usciti invece il secondo capitolo e lo spin-off “if…”, entrambi ancora inediti al di fuori del Giappone. If… è stato il titolo che ha poi dato origine alla serie spin-off di Persona. Il 2002 è l’anno del secondo spin-off della saga, Nine, uscito come esclusiva per la prima XBox. L’anno successivo è arrivato invece il terzo capitolo della serie principale, Nocturne, per PlayStation 2, il primo capitolo della saga ad uscire anche in Occidente.

Nel 2007 e nel 2009 sono usciti altri due spin-off: Imagine e Strange Journey. Il primo era un MMORPG esclusivo per PC, mentre il secondo un gioco esclusivo per il Nintendo DS, poi portato anche su 3DS. Su quest’ultima console sono arrivati anche IV e IV: Apocalypse.

Aspettate questo quinto capitolo? Lo prenderete? Scrivetecelo nei commenti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi