Dr Commodore
LIVE

eGlobal Central IT, noto e-commerce, chiude i battenti

Chiude eGlobal Central IT, noto e-commerce. Il motivo? Sconosciuto, per ora! 

Oggi è una dura giornata per tutti i “risparmiatori” del web. Dopo la chiusura de gli Stockisti di qualche anno fa, e dopo l’eliminazione dei prodotti Aukey da Amazon, stamattina il noto e-commerce eGlobal Central IT ha chiuso ufficialmente i battenti. Al momento in cui scriviamo, non vi è notizia in merito ai motivi che hanno portato a tale decisione.

Il portale infatti, se visitato, restituisce un messaggio molto poco eloquente, che recita: “Purtroppo informiamo che abbiamo chiuso eGlobal Central IT. Continueremo a spedire gli ordini in sospeso“. Nessun accenno dunque alle vicissitudini che hanno portato a tale decisione. 

eGlobal Central IT era un e-commerce che offriva numerosi prodotti tech a prezzi leggermente più bassi rispetto a quelli dei classici shop online. Ciò era giustificato dal fatto che smartphone, tablet, laptop e tutti gli altri prodotti disponibili provenivano da magazzini dislocati in varie parti del mondo, molti dei quali ad Hong Kong.

eGlobal Central IT

Ciò comportava chiaramente dei tempi di spedizione particolarmente lunghi, e talvolta delle disponibilità fittizie; tali problemi venivano però tollerati dagli utenti (non tutti, date le recensioni) proprio grazie ai prezzi estremamente competitivi proposti dal sito. 

Appena avremo notizie in merito ai motivi che stanno dietro a quest’improvvisa chiusura, provvederemo a farveli sapere. Nel frattempo vi ricordiamo di seguirci su tutti i nostri canali social! 

 

 

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi