Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: quali sono i personaggi più amati dai fan?

Vi siete mai chiesti quali siano i personaggi più amati e popolari di My Hero Academia? Scopriamolo grazie ad un sondaggio di popolarità di Weekly Shonen Jump.

Una delle particolarità di My Hero Academia è sicuramente l’altissimo numero di personaggi. Tra Pro Heroes, studenti e villain il manga di Kohei Horikoshi può vantare di un sacco di personaggi, tutti diversi e ognuno con le proprie caratteristiche specifiche e punti di forza. 

Ma quali sono i più popolari in assoluto? Weekly Shonen Jump ha più volte provato a rispondere a questa domanda proponendo ai lettori giapponesi diversi sondaggi di popolarità (sei fino a questo momento) nei quali chiedevano loro di votare il loro personaggio preferito. 

A fare il resto del lavoro ci ha pensato l’utente Twitter @sandypsyche, che ha deciso di raccogliere e sommare i dati e i voti di tutti e sei i sondaggi di popolarità fino ad ora svolti per stilare una classifica definitiva, che potete vedere a seguire:  

My Hero Academia

Il personaggio più popolare in assoluto con un distacco di oltre 20.000 voti sembra essere Katsuki Bakugo, a seguire invece troviamo Shoto Todoroki e solo al terzo posto (con poco più della metà dei voti di Bakugo) Izuku Midoriya. La classifica conta 80 posizioni in totale

bakugo todoroki my hero academia

Il personaggio femminile più popolare è invece Momo Yaoyorozu, sebbene nella classifica complessiva conquisti solamente il nono posto, seguita immediatamente da Ochacho Uraraka che invece conquista la decima posizione. Yaoyorozu è stata, tra l’altro, vittima di una censura abbastanza bizzarra nelle Filippine, perciò non possiamo non chiederci cosa ne penserebbero loro della classifica. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questa classifica? E qual è il vostro personaggio preferito di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordiamo che qui su DrCommodore potete trovare moltissimi altri approfondimenti e curiosità sul mondo di My Hero Academiaassieme ai commenti settimanali agli episodi e ai capitoli

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi