Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon: ecco il nuovo membro del Team Rocket

Il Team Rocket ha ottenuto un nuovo membro nell’ultimo episodio di Esplorazioni Pokémon

Lo scorso venerdì in Giappone è andato in onda il settantesimo episodio di Esplorazioni Pokémon, “Please! Get Morpeko!!“, nel quale il Team Rocket cerca di liberare in natura il Morpeko che vive con loro da una quarantina di episodi.

Il Team Rocket ha incontrato questo Morpeko nelle terre selvagge di Galar alla fine dell’episodio 28. Il mon li ha poi seguiti fino a Kanto, e si è stabilito nel quartier generale che hanno ad Aranciopoli. Da allora è stato un pò una piaga per i criminali, visto che mangia continuamente tutto il cibo che loro comprano, lasciandogli poco o nulla da mangiare. Questo ovviamente lascia Jessie, James, Meowth e Wobbufett senza niente da mangiare, ma nonostante questo uno dei quattro inizia sempre di più ad affezionarsi al Pokémon Doppiafaccia: James.

Per tutto l’episodio 70 James si mostra non molto contento della decisione di far tornare in natura Morpeko, tanto che che si preoccupa pure che possa rimanere senza cibo nel breve momento in cui il mon non si trova più con loro. A fine episodio, inoltre, il ragazzo si accorge che pure Morpeko, quando non è arrabbiato per la fame, tiene davvero ai membri del trio, così decide di catturarlo.

Pokémon

Questa è cattura è importante perché finalmente James ha proprio un mon suo in questa serie. Finora infatti ha utilizzato solo i mon che uscivano dalla macchina che Giovanni gli ha affidato, la Sorpresa Rocket Segreta. Jessie invece ha sempre potuto contare sul suo Wobbufett (anche se non in battaglia), e si può dire che molti aspettano una sua eventuale cattura del Chewtle che hanno trovato fuori dallo stadio di Goalwick (anche se è una cosa poco probabile visto che Chewtle è diventato uno dei mon all’interno del gacha).

Siete contenti che Morpeko ora sia ufficialmente un membro del Team Rocket? O avreste preferito vederlo con Mary? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi