Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy, i primi sei capitoli arrivano su Steam e Mobile con la Pixel Remaster

I primi capitoli di Final Fantasy arrivano in una nuova remaster per PC e cellulari

Durante lo Square Enix Presents dell’E3 2021 è stata annunciata una nuova reaster 2D dei primi sei capitoli di Final Fantasy intitolata Final Fantasy: Pixel Remaster. La remaster arriverà su PC e cellulari.

Nel breve trailer ci vengono presentati i loghi dei sei titoli, con brevi spezzoni dei loro gameplay e il messaggio “I giochi che hanno ispirato uan generazione ritornano in vita, in questa remaster 2D definitiva“.

Pochi giorni fa Square aveva rinominato i remake del terzo e quarto capitolo su Google Play Store aggiungendo il sottotitolo “3D Remake”. La Pixel Remaster non ha una data d’uscita ma arriverà prossimamente.

Leggi anche Babylon’s Fall, ecco il nuovo trailer dall’E3 2021

I primi sei capitoli della serie videoludica creata da Hironobu Sakaguchi sono usciti per NES e SNES tra il 1987 e il 1994. In seguito i giochi sono stati portati su PlayStation, PSP, Gameboy Advance, Steam e Mobile. 

Final Fantasy

Questo non è stato l’unico annuncio a tema Final Fantasy della presentazione. Infatti è stato annunciato anche lo spin-off action Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, sviluppato da Team Ninja.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Giocherete o rigiocherete questi giochi? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi