Film/Serie Tv

Resident Evil: Lance Reddick sarà Albert Wesker nel live action

Resident Evil

Novità sulla serie live action in arrivo per Netflix basata sulla saga di Resident Evil. Tra i nomi del cast spicca Lance Reddick, che interpreterà Albert Wesker. 

Durante la Geeked Week Netflix ha rivelato i primi membri che andranno a comporre il cast della serie live action ispirata a Resident Evil, celebre saga videoludica della quale proprio il mese scorso è uscito l’ultimo capitolo

I nomi annunciati al momento, che figurano in un post sul profilo Twitter di Netflix Geeked, sono i seguenti: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nunez.

Non sappiamo quali personaggi interpreteranno tutti questi attori, eccezion fatta per Lance Reddick, che con un Tweet sul suo profilo ha dichiarato che interpreterà Albert Wesker

Resident Evil

Sui social ci sono già le prime lamentele, infatti numerosi fan accusano Netflix di “black washing”, in quanto il personaggio è caucasico in origine. 

A seguire vi lasciamo la sinossi ufficiale del live action fornita da Netflix

La serie Resident Evil racconterà una nuova storia su due linee temporali diverse.

Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza.

Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.

Nella seconda siamo catapultati nel futuro. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T.

Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.

Che ne pensate voi Commodoriani della scelta di Lance Reddick per interpretare Albert Wesker? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte, 1

L'autore

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!