Dr Commodore
LIVE

Berserk: una figma ufficiale rivela il design completo di Void

Vi siete mai chiesti come si presenta il corpo di Void sotto il suo mantello nero? Questa figma di Berserk ci fornisce una inquietante risposta. 

Con la morte di Kentaro Miura e il fatto che Berserk rimarrà, almeno per il momento, un’opera incompiuta numerose sono le domande senza risposta sulle quali i fan si stanno scervellando. Riguardo alcune, come l’identità del Cavaliere del Teschio o la questione del ritorno del Moonlight Boy nel capitolo 363 abbiamo già provato a parlare qui su DrCommodore. 

Una curiosità molto interessante però, e che forse molto fan non si erano mai chiesti, è che cosa ci fosse sotto l’immenso mantello nero che copre il corpo di Void, membro a capo della Mano di Dio. 

Una figma ufficiale di Berserk ci fornisce una risposta al quesito ed è molto più particolare e per certi versi molto più inquietante di quanto avremo potuto immaginare. 

Berserk Void

La figma mostra che sotto il mantello nero, Void non possiede un corpo ma solo una lunga colonna vertebrale alla quale le due braccia sono attaccate. Il design non è mai stato riconosciuto esplicitamente come canonico da Kentaro Miura né tantomeno abbiamo mai visto nel manga di Berserk ciò che si trova sotto il mantello di Void, ma vista la forma scheletrica degli arti e del viso del membro della Mano di Dio sembra essere un design piuttosto plausibile

Della Mano di Dio e del suo ruolo all’interno della storia di Berserk ci sarebbe moltissimo da dire, a cominciare dalla misteriosa figura di “Dio” presentata nel capitolo 83 mai inserito all’interno del volume.

Il background di Void è in particolare molto oscuro e si lega direttamente a quello del Cavaliere del Teschio, anche se purtroppo il maestro Miura non ha avuto il tempo necessario per approfondire la questione. 

Che ne pensate voi Commodoriani del design di Void di questa figma? Ve lo eravate immaginato differente? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte 1, 2

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi