Dr Commodore
LIVE

Spider-Man: No Way Home, quanto c’è di vero nei rumors? Facciamo chiarezza

Come mai non dobbiamo dare troppo peso ai vari rumor su Spider-Man: No Way Home

Il trailer del terzo capitolo della trilogia di Spider-Man con Tom Holland è ormai incombente, sebbene non si ha una data certa di uscita. E intanto tutto l’internet si è lanciato sulle più folli elucubrazioni in merito.

Da voci riguardanti l’introduzione degli Spider-Man precedenti a quelle riguardanti i Sinistri Sei multidimensionali, No Way Home sembra essere il film più atteso dell’MCU. Ma…tutte queste teorie hanno effettivamente senso di esistere? Ragioniamo per un istante.

Tra le notizie confermate, sappiamo che questo film avrà, oltre a MJ e Ned, anche Dr. Strange, Electro (interpretato da Jaime Foxx) e Dr. Octopus (interpretato da Alfred Molina) che dovrebbe essere lo stesso del film del 2004 di Raimi.

Spider-Man

Oltre a questo, sappiamo per certo che ci saranno delle ripercussioni sul fatto che Mysterio e J. Jonah Jameson hanno svelato a tutto il mondo il segreto di Peter Parker. E fin qui ci siamo. Secondo voi, prendendo per veri  i rumor, come è possibile che in questo film possano inserire:

  • Il Multiverso
  • I Sinistri Sei Multidimensionali
  • Gli altri due Spider-Man
  • Spider-Man in fuga
  • Electro
  • Il Dr. Octopus di Raimi
  • Una congiunzione con lo SPUMC
  • Daredevil
  • Un Momento nel Tempo/Soltanto Un Altro Giorno dai fumetti
  • Posaman (okay, forse lui no)

Tutto questo non è poco. Anzi, è praticamente come infilare tre film in uno. E gli esempi di voler fare di tutto in un unico film sono tangibili e presenti, basti pensare a Batman Vs Superman della Warner Bros.

zack snyder

Se pensate a quello che è stato quel film per il DCEU, vi renderete conto che la Marvel ha sempre dosato le varie sottotrame, evitando di accalcare in un unico film quello che può essere esplorato più approfonditamente in un film apposito.

Questa si è sempre presa il tempo di esplorare i suoi personaggi principali in film dedicati, prima di vederli lavorare in gruppo, e si è sempre presa la briga di non bruciare in partenza eventuali trame che potrebbero essere servite in altri film.

Tutto questo per dirvi semplicemente di non dare troppo peso ai vari rumor che si susseguono. Suggerisco, invece, di fare affidamento su fonti autorevoli che danno conferme in merito al film. Altrimenti rischiate soltanto di farvi l’idea sbagliata sul tipo di film che dovrebbe uscire.

Commodoriani, attenderete questo film? Scrivetelo in un commento.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi