Dr Commodore
LIVE

Palworld, ecco il trailer dell’MMO ispirato a Pokémon con mostriciattoli e armi da fuoco

È stato rilasciato il trailer di Palworld un nuovo MMO che prende ispirazione dalla saga Pokémon

Uscito il nuovo trailer di presentazione di Palworld, un Open-World MMO con elementi survival che condivide alcune similitudini con Pokémon, ma che preferisce un approccio più maturo dell’amata saga di Gamefreak.

All’interno del titolo i giocatori potranno contare sul supporto dei Pal, simpatici mostriciattoli dal colorato design, che li aiuteranno all’interno delle battaglie e nell’attraversare il mondo di gioco. Benché, la direzione artistica del titolo si presenti con personaggi dallo stile cartoon, colori accesi e vibranti e creature dal design simili ai famosi mostri tascabili; si evince subito che il gioco ha un’impronta più adulta e che si concentra molto sulla vena survival.

Nei primi momenti del trailer, vedremo uno dei personaggi sorvolare, grazie all’aiuto di un Pal volante, un piccolo porticciolo e dispensare una pioggia di piombo sul povero nemico di sotto. Uno degli aspetti più interessanti di Palworld, è appunto, l’uso delle armi da fuoco in concomitanza con il supporto dei nostri amici mostruosi. Sempre all’interno del trailer, abbiamo visto i vari usi che si potranno fare dei Pal.

https://www.youtube.com/watch?v=EY4lyOH1_0o

Si potrà utilizzarli come mezzi di trasporto per navigare la mappa, utilizzarli nella costruzione della nostra dimora,  come animali da fattoria, ma quello che ha catturato la nostra attenzione è stato l’uso in combattimento. Durante le sparatorie i nostri Pal si getteranno all’attacco contro il nemico e li potremo usare anche come scudo per i proiettili o coperture. 

Il gioco si sviluppa come un multiplayer e bisognerà vedere come si svolgeranno le battaglie tra giocatori e in che modo potranno interagire l’uno con l’altro e con il mondo circostante. Il paragone con Pokémon viene subito in mente e bisognerà vedere come Palworld si distanzierà dalla saga di Gamefreak e se riuscirà a crearsi una propria fanbase come ha fatto TemTem. Per ora, Palworld è previsto per il 2022 su Steam

Sequenza di combattimento in Palworld

Cosa ne pensate? Gli darete una possibilità? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti. 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi