Dr Commodore
LIVE

Loki: la serie Marvel parlerà dell’accettazione verso sé stessi

La regista di Loki ha confermato che la serie sarà uno storia “sull’identità e l’accettazione di sé”

Il primo episodio di Loki arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ questo 9 Giugno.

Nella serie seguiamo le vicende del protagonista, interpretato da Tom Hiddleston, nel lontano 2012 che scappa con il Tesseract e crea così una nuova linea temporale alternativa (ciò avviene in Avengers: Endgame).

Questo nuovo Loki si trova in una “zona grigia” e perciò ha attirato inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority (TVA) che lo arresterà, per poi proporgli due opzioni: essere cancellato dall’esistenza oppure aiutarli a riparare le linee temporali che lui ha incasinato inavvertitamente.

 

Ricordiamo che questo Loki non è l’antieroe che si è sviluppato in Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War, dove muore sfidando Thanos per salvare il fratello. Assolutamente no. Questo è il Loki non ancora redento, l’aspirante re geloso ed egoista fino al midollo.

 

Tom Hiddleston riassume la storia di Loki in 30 secondi

Nel corso di una nuova intervista promozionale con The Hollywood Reporter, la regista Kate Herron ha discusso dei principali temi trattati nella nuova serie dei Marvel Studios, Loki:

“Per quanto riguarda i temi, sono un’amante della zona grigia. Lo show parla di cosa rende una persona davvero buona o cattiva. Loki è in quella zona grigia. In Sex Education abbiamo parlato un sacco dell’identità e del sentirsi un emarginato pur trovando persone come te. Lo stesso vale per Loki. È uno show sull’identità e sull’accettazione di sé ed è questo che mi ha attratto maggiormente del progetto. Non è il Loki che abbiamo visto in passato. In che modo possiamo prendere un personaggio che le persone amano e mandarlo su una strada diversa? È stato molto interessante poter disfare tutto ciò.”

loki

Loki è una serie televisiva statunitense scritta da Michael Waldron e diretta da Kate Herron per Disney+ ed è basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics. È ambientata nel Marvel Cinematic Universe e la messa in onda sarà il 9 giugno 2021 sulla piattaforma.

Commodoriani, state attendendo anche voi la serie su Loki? Avete alte aspettative? Scrivetelo nei commenti!

Trailer di Loki:

FONTE

Articoli correlati

Nausicaa

Nausicaa

Classicista siciliana amante della mitologia e dell'arte. Adoro le serie televisive storiche e fantascientifiche. Le mie preferite? Westworld e The Handmaid's Tale.

Condividi