Dr Commodore
LIVE

Belle, online un nuovo trailer sottotitolato in inglese

Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda, si mostra in un nuovo trailer sottotitolato in inglese

Lo studio Chizu ha pubblicato su Twitter un nuovo trailer sottotitolato in iingleee del nuovo film di Mamoru HosodaBelle (Ryū to Sobakasu no Hime, ossia “La principessa dei draghi e delle lentiggini“).

Il video rivela che la cantante Kaho Nakamura doppia la protagonista Suzu/Belle e che esegue la sigla del film “U“, con il groppo millennium parade.

Secondo quanto dichiarato dallo studio, Hosoda ha detto che la Nakamura è perfetta per il ruolo di Suzu/Belle. La Nakamura ha invece dichiarato di aver incontrato il regista anni fa nel dietro le quinte di un concerto di Nara. Quand’era una liceale ha inoltre visto il film La ragazza che saltava nel tempo.

Il film è incentrato su Suzu, una diciassettenne che ha perso la madre da piccola, e che vive con il padre in un’impopolare città rurale della prefettura di Kochi. La ragazza amava cantare con la madre più di ogni altra cosa, e dopo la sua morte non è più riuscita a cantare nulla e ha chiuso il suo cuore a tutto e tutti, persino al padre. Quando però scopre il mondo virtuale “U”, si iscrive con un avatar chiamato Belle e si rende conto di riuscire a cantare quando impersona il suo avatar. Il suo canto diventa famoso in tutto il mondo, e un giorno la ragazza incontra una creatura a forma di drago.

Belle

Mamoru Hosoda scrive e dirige il film. Jin Kim (FrozenBig Hero 6) ha realizzato il design di Belle, mentre l’architetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept di “U”. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront) compone la colonna sonora. L’attore Kōji Yakusho doppia il padre di Suzu, alla sua terza collaborazione con Hosoda (Yakusho ha infatti doppiato Kumatetsu in The Boy and the Beast e il nonno in Mirai).

Ryō NaritaShōta SometaniTina TamashiroRira IkutaToshiyuki MorikawaKenjiro Tsuda, Mami KoyamaMamoru Miyano, Sachiyo Nakao, Fuyumi Sakamoto, Ryoko Moriyama, Yoshimi Iwasaki e Michiko Shimizu doppiano rispettivamente Shinobu HisatakeShinjirō ChikamiRuka WatanabeHiroka BetsuyakuJustianJellinekSwanMuitarō Hitokawa, Tokoraemaru, Hatanaka, Okumoto, Yoshitani, Nakai e Kita.

Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 16 luglio. Al momento non si sa se arriverà in Italia.

Aspettate questo film? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi