Dr Commodore
LIVE

Pokémon, ecco due nuovi corti dei Pokétoon

I nuovi corti di Pokémon hanno per protagonisti un Pancham e una giovane allenatrice

Mesi fa The Pokémon Company aveva pubblicato sul canale YouTube giapponese Pokémon Kids TV uno corto animato con protagonisti un Mimikkyu e uno Scraggy, facente parte di un nuovo progetto chiamato Pokétoon: The Pokémon Cartoon Animation.

A mesi di distanza sono arrivati due nuovi corti del progetto: Hero ni Naritai Yanchamu (Il Pancham che vuole diventare un eroe) e Yume no Tsubomi (Il sogno di Tsubomi), entrambi molto diversi tra loro.

Hero ni Naritai Yanchamu ha per protagonista un Pancham che aspira a diventare un eroe come l’Arcanine che ammira tanto, e che per questo si allena su una montagna. La sua storia arriva fino alla cittadina vicina, ed essa ispira un ragazzino a provare a catturarlo.

Shingo Yamashita (Pokémon: Twilight Wings, Jujutsu Kaisen) ha supervisionato la regia del corto. Junichi Yamamoto (Armor Shop for Ladies &  Gentlemen) lo ha scritto e diretto presso Pancake. Takeshi Ishikawa ha vestito la carica di assistente alla regia e di direttore tecnico del 3D, mentre Kahi ha supervisionato le animazioni e ha realizzato le illustrazioni dei personaggi. Oswaldo Katō si è occupato dei colori e degli sfondi. La cantautrice Asaco Nasu ha narrato il corto.

Yume no Tsubomi esplora i punti di vista dei genitori e della loro figlia, prima che si imbarchi in un viaggio all’inseguimento dei propri sogni come allenatrice di Pokémon.

Shingo Yamashita ha diretto il corto presso lo studio Colorido, e ha realizzato gli storyboard con Yō Watanabe. Kureha Matsuzawa ha scritto la sceneggiatura, Akiko Watanabe ha curato il design dei personaggi e si è occupata della supervisione delle animazioni e Yuri Habuka ha composto la colonna sonora. Inori Minase, Manami Numakura, Takashi Onozuka, Tsuguo Mogami, Rikako Aikawa e Ikue Ōtani hanno doppiato Tsubomi, Mamma, Papà, Chorobi, Nidoran♂ e Pikachu.

The Pokémon Company ha inoltre annunciato altri tre POkétoon, che arriveranno sul canale YouTube prossimamente: Mattete ne! Koiking (Aspettami! Magikarp), Gengar ni Nacchatta!? (Mi sono trasformata in un Gengar?!) e Pokapoka Magumaggu House (La comoda casa di Slugma).

Pokémon

A differenza di altri corti del franchise, questi non sono ancora stati caricati su qualche account all’infuori del Giappone, quindi sono disponibili solo in giapponese.

Avete visto i corti usciti finora? Che ne pensate? Scrivetecelo nei comenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi