Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: quali virtù rappresentano i protagonisti? La risposta di Isayama

In un’intervista Hajime Isayama ha risposto ad alcune curiosità su L’Attacco dei Giganti. Tra di esse ce n’è una molto interessante su Eren, Mikasa ed Armin.

L’Attacco dei Giganti potrà anche essersi concluso ormai quasi due mesi fa, ma Hajime Isayama sembra avere ancora molte cose da dire sui suoi personaggi e con una recente intervista chiarito alcuni punti dell’opera, fornendo delle proprie interpretazioni. Una di queste riguarda proprio i tre protagonisti. 

Isayama ha infatti dichiarato che, dal suo punto di vista, Eren, Armin e Mikasa rappresentano tre virtù molto specifiche. 

Possiamo leggere la traduzione di questa intervista grazie all’utente VincyKasa che, sul suo profilo Twitter, ha condiviso alcuni spezzoni. In uno di essi l’autore ha spiegato che dal suo punto di vista Eren rappresenta il coraggio, Mikasa la forza ed Armin invece la saggezza.

L'Attacco dei Giganti

Le tre virtù, associate ai rispettivi personaggi, hanno perfettamente senso se consideriamo la loro caratterizzazione e le azioni che compiono nel corso di tutta la serie. Eren, infatti, non esita mai a gettarsi verso il pericolo, mentre Armin è sempre il primo a proporre il dialogo come alternativa ai conflitti. 

Il colore rosso di Mikasa, inoltre, le sarebbe stato attribuito volontariamente da Isayama per darle un ruolo di primo piano all’interno del team (l’autore fa un simpatico riferimento al Power Ranger di colore rosso, indicato molto spesso come il più forte del team). 

Una simpatica curiosità, quindi, che non fa altro se non sottolineare ulteriormente quanto Isayama sia stato attento nella creazione del personaggio di Mikasa e delle vicende che la riguardano ne L’Attacco dei Giganti

Vi ricordiamo che qui su DrCommodore potete trovare i nostri commenti al capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti e alle otto pagine che saranno aggiunte nel volume 34. 

Che ne pensate voi Commodoriani di queste dichiarazioni di Isayama? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi