Dr Commodore
LIVE

Un giudice ha ufficialmente stabilito che Star Wars Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker sono film mediocri

Gli episodi 8 e 9 di Star Wars, Gli Ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker, sono sempre stati al centro di dibattiti e discussioni tra i fan del franchise, la cui opinione spesso convergeva nella dubbia bontà degli ultimi due film della saga.

In questi giorni, però, è successo qualcosa di veramente curioso e inaspettato: i sequel di Star Wars sono infatti stati citati a mo’ di esempio in una sentenza, in modo diretto in una nota a piè di pagina.

Il fatto è successo negli Stati Uniti, nel dicembre del 2020, in un caso archiviato pochi giorni fa. La sentenza, interamente leggibile online vede protagonisti l’azienda di confezionamento ConAgra Foods Inc. e la Wesson Oil.

star wars oil

Al centro della vicenda vi sarebbe l’utilizzo della dicitura “100% naturale” sulle etichette del Wesson Oil, che ConAgra avrebbe smesso di usare. E qui sarebbe il collegamento con Star Wars e George Lucas, che il giudice Kenneth K. Lee, della Corte del 9° Circuito introduce così:

 “In poche parole, Richardson – il nuovo proprietario di Wesson Oil – può riprendere a utilizzare l’etichetta ‘100% naturale’ in qualsiasi momento, privando così la classe di qualsiasi valore teoricamente offerto dall’ingiunzione. Sostanzialmente, ConAngra ha accettato di non fare qualcosa su cui non ha alcun potere […] È come se George Lucas promettesse dei futuri sequel di Star Wars non più mediocri e sdolcinati poco dopo aver venduto il franchise alla Disney. Una tale promessa sarebbe illusoria”

L’accaduto è saltato alla ribalta per una serie di ricondivisioni su Twitter, che ha dato visibilità alla notizia in men che non si dica.

Insomma, quando da oggi in poi ogni volta che penserete o direte che Star Wars: Gli Ultimi Jedi o L’ascesa di Skywalker non sono all’altezza dei precedenti, seppur con rammarico, potrete almeno consolarvi col fatto che questa realtà sia cristallizzata in una sentenza di tribunale!

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi