Dr Commodore
LIVE

Xiaomi: ecco HyperCharge, la tecnologia di ricarica rapida più veloce del mondo

Con HyperCharge, Xiaomi promette una ricarica da 0 al 100% in 8 minuti con il cavo e in 15 minuti in modalità wireless

Xiaomi continua a far parlare di sé grazie a un nuovo filmato pubblicato sui propri social che pongono l’azienda, gestita dall’illustre Lei Jun, nell’olimpo delle ricariche rapide. Infatti, con un solo filmato di poco più di un minuto, Xiaomi ha infranto due record sulla velocità di ricarica degli smartphone, sia con cavo che wireless. 

La velocità di ricarica è uno dei campi di battaglia di molte aziende hi-tech, soprattutto cinesi. Non è, infatti, la prima volta che Xiaomi mostra alcune tecnologie di ricarica ultrarapida brevettate che vengono poi migliorate e implementate in alcuni modelli top di gamma dell’azienda. 

Recentemente, infatti, era stata presentata una tecnologia di ricarica wireless da ben 80W che permetteva di ricaricare uno smartphone dotato di supporto alla ricarica senza fili, da 0 al 100% in soli 19 minuti. 

Ora, però, sfruttando una versione di Mi 11 Pro appositamente modificata, l’azienda ha sviluppato una tecnologia via cavo da ben 200W che permette di caricare lo smartphone da 0 a 100 in soli 8 minuti e una ricarica wireless da 120W che carica da 0 a 100 in 15 minuti. La tecnologia prende il nome di HyperCharge e, attualmente, è il sistema di ricarica rapida più veloce al mondo. 

Xiaomi

Entrando più nel dettaglio, Xiaomi HyperCharge è in grado di caricare una batteria da 4.000 mAh al 10% in 44 secondi, al 50% in 3 minuti e al 100% in soli 8 minuti. Nella ricarica wireless, invece, metà della capacità totale è stata raggiunta in 7 minuti, mentre in 15 minuti la ricarica al 100%. 

Ricordiamo, comunque, che Xiaomi deve fare i conti con altri colossi cinesi come Oppo, da anni impegnata con VOOC, OnePlus con la Dash Charge e realme con la tecnologia Dart.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi