Dr Commodore
LIVE

Huawei P50 ufficiale, Harmony OS e due oblò sul retro

Durante la giornata di ieri Huawei ha ufficialmente confermato il design del nuovo top di gamma, con un particolare arrangiamento delle fotocamere

Huawei attualmente non naviga in acque tranquille, anzi, tutt’altro. Il ban americano ha pesato molto soprattutto sulla sua presenza in occidente, e anche sulla carenza di chip da montare nei suoi dispositivi. L’azienda al momento sta quindi cercando di risollevarsi un po’, anche grazie alla presentazione di nuovi prodotti e del suo nuovo sistema operativo HarmonyOS, basato su AOSP.

Tra i prodotti presentati c’è anche il già leakato Huawei P50, del quale non è stato condiviso nulla a riguardo delle specifiche tecniche, ma del quale è stato solo confermato il design. Design molto particolare, con il comparto fotografico posteriore composto da quelli che si potrebbero definire due oblò, all’interno dei quali troviamo 4 sensori.

Huawei ha solo detto che lo smartphone sarà molto sottile e leggero, ma nulla di più. L’azienda ha anche detto che il telefono dovrebbe essere disponibile in primavera 2022, ma data la scarsità di chip dovuta al ban americano, la data precisa è attualmente incerta.

Huawei P50

Fonte: AndroidAuthority

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi