Dr Commodore
LIVE

Jim Ryan: “su PS4 grandi giochi in arrivo fino al 2023”

Jim Ryan afferma che PS4 avrà un ruolo centrale nella politica commerciale di Sony, con una solida line-up di nuovi titoli previsti in arrivo sulla console

 

PS4 ricoprirà una posizione di spicco nelle strategie di mercato di Sony. Durante la riunione con gli azionisti è emerso che la compagnia ha intenzione di estendere il supporto alla console fino al 2023. Secondo Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, PS4 avrà il ciclo vitale più lungo di tutte le altre piattaforme Playstation e, secondo le predizioni, porterà a casa circa il 70% dei guadagni totali tramite il PS store nell’arco del anno fiscale 2022.

La console ha venduto circa 116,4 milioni di unità, un numero di tutto rispetto a dir poco.  Benché, nell’anno corrente verranno messe sul mercato più di 14,8 milioni di PS5, la Playstation 4 rimarrà la miglior fonte di incassi da qui al 2023 secondo Sony.

“Ci sono varie ragioni per cui crediamo che PS4 avrà il più lungo ciclo vitale e il più alto tasso di coinvolgimento dell’utenza di tutte le altre piattaforme” ha affermato Ryan.

ps5-ps4

Durante la riunione degli azionisti, il CEO ha spiegato che prevedono di mantenere la maggior parte dei guadagni e dell’utenza accumulati nel corso del 2020 grazie alla pandemia da COVID-19. Grazie al Playstation Plus, hanno un mezzo  altamente efficiente per comunicare con la Community e ascoltare le loro richieste. Inoltre, PS4 potrà contare su una robusta line-up di nuovi titoli previsti per gli anni fiscali 2021 e 2022.

Benchè, le previsioni dell’azienda vedono le vendite di PS5 superare quelle della sua precedente iterazione, nessun grande sviluppatore è pronto ad abbandonare PS4 e concentrarsi su esclusive next-gen. Abbiamo visto già come EA abbia deciso di rilasciare tutti i suoi giochi su PS4 incluso il nuovo Battlefield 6, di cui è stato leakato il trailer su reddit.

Cosa ne pensate di questa decisioni da parte di Sony? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi