Dr Commodore
LIVE

Pokémon invia carte rare ad un bambino che ha venduto le sue per salvare il suo cucciolo

Una dolce storia che coinvolge il gioco di carte collezionabili di Pokémon

The Pokémon Company ha deciso di regalare alcune carte rare del gioco di carte collezionabili Pokémon ad un bambino di otto anni della Virginia, Bryson Kliemann, che ha dimostrato di avere un grande cuore.

Il bambino ha infatti venduto la sua intera collezione di carte per poter racimolare soldi per aiutare la famiglia a racimolare soldi per pagare le cure del loro cucciolo, Bruce, a cui serviva un trattamento medico di 700 dollari. Al cagnolino era stato infatti diagnosticato il Parvo, una malattia virale dei canidi conosciuta anche come gatroenterite trasmissibile, causata dal Parvovirus Canino Tipo-2. Se non curata, la malattia può portare alla morte.

Bryson ha quindi iniziato a vendere la sua collezione per strada, racimolando 65 dollari il primo giorno. Il bambino è pure finito in un servizio del telegiornale della rete NBC, dove ha dichiarato che ha deciso di racimolare soldi vendendo le sue carte di Pokémon perché “piacciono a tutti“. Nel servizio del TG ha pure mostrato le varie carte che possiede, tra le quali ci sono pure carte uscite molto prima della sua nascita. Nessuna di queste vale quanto la vita del suo migliore amico a quattro zampe.

Pokémon

Legig anche J-League: i Digimon invadono il campo durante una partita

L’azienda, oltre ad aver premiato Bryson con delle carte rare, gli ha inviato anche una lettera, nella quale c’era scritto quanto segue:

“Ehi Bryson!! La tua storia ci ha commosso  e abbiamo deciso di regalarti delle carte speciali che possano sostituire quelle che hai venduto per pagare le cure mediche del tuo cane

La famiglia del bambino aveva anche creato una campagna di GoFundMe con una meta di 800 dollari, ma che in totale ne ha ricevuti più di 5000. I soldi verranno usati in parte per futuri vaccini per Bruce, e i restanti saranno devoluti in beneficenza ad associazioni che si occupano di altri cani malati.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi