Dr Commodore
LIVE

J-League: i Digimon invadono il campo durante una partita

Taichi Yagami, protagonista dei Digimon, e il suo fedele compagno Agumon hanno partecipato alla cerimonia di apertura dell’ultima partita della J-League facendo la loro comparsa sul campo di calcio.

La J-League, il campionato di calcio giapponese fondato nel 1992 e gestito dalla Japan Pro Soccer League, è una delle competizioni di calcio più importanti di tutta l’Asia. 

Durante la partita tenutasi nella giornata di oggi e che vedeva scontrarsi Kawasaki Frontale e Kashima Antlers Taichi Yagami e Agumon, i due protagonisti di Digimon Adventure (che peraltro va in onda in Giappone proprio la domenica mattina), hanno fatto il loro ingresso in campo per presenziare alla cerimonia di apertura della partita ed esultare ad ogni goal di ciascuna squadra. 

I fan non si sono lasciati sfuggire l’occasione e hanno scattato numerose foto dei due. 

Digimon
Digimon
Digimon

C’è un motivo ben preciso che ha spinto la J-League a chiedere una collaborazione col famoso brand dei Digimon in quest’occasione: la Kawasaki, infatti, è la squadra di calcio dell’omonima città ed è anche il luogo d’origine del protagonista Taichi

Dopo la partita si è tenuta una sessione fotografica commemorativa a seguito della quale Taichi ed Agumon hanno provato a fare anche numerosi tiri in porta e hanno dimostrato di non essere un duo affiatato solo a Digiworld

Digimon Adventure (2020) è una serie realizzata in occasione dei vent’anni del franchise, nona serie animata dei Digimon e reboot della serie classica uscita nel 1999. Atsuhiro Tomioka si occupa della sceneggiatura, mentre il produttore è Hiroyuki Sakurada

Crunchyroll si occupa di trasmettere in streaming la serie fuori dal Giappone. Il cinquantesimo episodio della serie è andato in onda proprio il 30 Maggio. Non sappiamo con quanti episodi la serie terminerà. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questa stravagante e divertente apparizione dei protagonisti dei Digimon sul campo di calcio della J-League? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi