Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter potrebbe essere disegnato da qualcun altro? La risposta di Togashi

In un’intervista di qualche anno fa Togashi ha parlato del futuro di Hunter x Hunter e di ciò che vorrebbe fare in futuro.

A oltre 900 giorni dall’ultimo capitolo uscito di Hunter x Hunter numerosi fan si chiedono se la serie continuerà mai e quali siano i motivi del prolungato hiatus della serie. Riguardo il perché delle pause, ne abbiamo già parlato in un articolo apposito nel quale ripercorrevamo i motivi che hanno spinto Togashi a prendersi ripetutamente dei lunghi periodi di stop.

Ma, dal momento che Yoshihiro Togashi ha così tanti problemi di salute, perché non affidare ad un altro artista i disegni di Hunter x Hunter e concentrarsi solamente sulla storia? A questa domanda Togashi ha risposto indirettamente in un’intervista del 2017, pubblicata sul volume 3 di Shonen Jump Exhibition

“Proprio come è accaduto per il manga per cui lo scorso anno ho scritto solo lo script (Akuten Wars, disegnato da Hachi Minuzo), se avere un’altra persona ai disegni rendesse il lavoro migliore, non avrei assolutamente obiezioni.”

Hunter x Hunter Togashi

L’intervista, però, non finisce così. Se da una parte Togashi sembra infatti non avere nulla contro l’idea di un altro disegnatore ad occuparsi delle sue storie, dall’altra tiene molto ad Hunter x Hunter e vorrebbe essere lui a finirlo

“Comunque, a parte questo, devo finire Hunter x Hunter. Siamo giunti ad un punto in cui o la storia si conclude per prima, o sarò morto prima che ciò accada (lol). Ma intendo portarlo a termine. […] Dalla mia prospettiva come scrittore ci sono ancora molte cose rimaste che mi piacerebbe scrivere. Posso solo sperare che ci sia qualcuno disposto a godersi questo viaggio con me.”

Brutte notizie quindi per chi sperava che lo hiatus finisse e che Togashi potesse affidare i disegni di Hunter x Hunter ad un altro autore così da riprendere a pubblicare regolarmente la serie su Weekly Shonen Jump.

Che ne pensate voi Commodoriani delle dichiarazioni di Togashi? Quale vi piacerebbe fosse il futuro di Hunter x Hunter? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi