Dr Commodore
LIVE

Far Cry 6, ecco il gameplay e la data d’uscita

Finalmente sappiamo qualcosa di più su Far Cry 6, “Yara è una polveriera, e noi siamo il fiammifero”

Sin dal suo annuncio, Far Cry 6 ha stimolato la curiosità dei tanti fan della ormai storica saga targata Ubisoft. Il primo trailer del gioco mostrava infatti un setting assolutamente intrigante, che, unito alla presenza di un attore del calibro di Giancarlo Esposito, il Gus Fring di Breaking Bad, riuscì subito a catturare l’attenzione dell’utenza.

Ad aumentare l’hype ci pensò il giovane ragazzo protagonista del trailer, Diego, che alcuni ipotizzavano fosse Vaas, storico villain del terzo capitolo della saga. Purtroppo però, successivamente alla pubblicazione di quel trailer, di Far Cry 6 non si è saputo più nulla.. almeno fino ad ora.

FAR CRY 6

Qualche minuto fa infatti si è tenuto un livestream in cui Ubisoft ha mostrato un trailer di gameplay di Far Cry 6, in cui ci è stata presentata anche la nuova ambientazione: Yara, un paradiso tropicale dominato dal dittatore Anton Castillo e da suo figlio Diego, intenzionati più che mai a riportare il luogo agli antichi fasti con ogni mezzo a loro disposizione. 

La protagonista è Dani Rojas, una Yarana intenzionato a porre fine alle crudeli mire di Castillo, che ha deciso di unirsi alla Resistenza per combattere il tiranno e la sua oppressione. Starà al giocatore, come spesso accade in Far Cry, decidere in che modo porre fine al potere di Anton Castillo: restare nell’ombra, o dar vita a degli emozionanti scontri a fuoco contro l’esercito

FAR CRY 6

Durante il trailer è possibile inoltre apprezzare la presenza di numerose armi, veicoli e addirittura animali, sia cavalcabili che companion, come il piccolo Chorizo, un tanto adorabile quanto letale bassotto. Ma basta con i dettagli… Ecco il primo, ottimo gameplay trailer di Far Cry 6:

Far Cry 6 arriverà su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC a partire dal 7 Ottobre 2021. Come vi è sembrato questo reveal? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su tutti i nostri social.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi