Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 ha un nuovo game director

Gabriel Amatangelo, ex-Biower e creative director di CD Projekt RED dal 2020, andrà a sostituire Adam Badowski come game director di Cyberpunk 2077

Cambio di organico per il team di sviluppo di Cyberpunk 2077. Il nuovo game director sarà Gabriel Amatangelo, entrato in CD Projekt RED nel gennaio 2020 come creative director, e andrà a prendere il posto di Adam Badowski che ricopre anche il ruolo di capo dello studio di sviluppo, secondo un report di GameIndustry. Tale cambiamento sarebbe stato messo in atto per permettere a Badowski di concentrarsi sul suo ruolo principale, anche in vista dello sviluppo di altri giochi.

 Amatangelo non avrà vita facile, però. Il gioco è non è in forma smagliante, per usare un eufemismo, e le patch rilasciate dopo il disastroso lancio non sono riuscite a sanare i numerosi problemi che affliggono il titolo.

Erano stati annunciati dei DLC, che sarebbero dovuti arrivare nel corso dell’anno corrente, ma è probabile che siano stati messi da parte, insieme alla modalità multiplayer, per premettere al team di sviluppo di concentrarsi sul migliorare l’esperienza di gioco e risolvere bug e altre problematiche.

Secondo il CEO di CD Projekt RED, Adam Kicinski, abbandonare Cyberpunk 2077 non è un’opzione e lo studio farà di tutto per portarlo in uno stato tale da esserne orgogliosi.

Si capisce come la pressione sul nuovo game director non sia poca e si prospetta una sfida non affatto semplice. Prima di entrare a far parte dello studio polacco, Amatangelo ha fatto parte di Biower e ha lavorato ai DLC di Dragon Age: Inquisition come: Le fauci di Hakkon e Intruso. Oltre a questo, ha lavorato su  Star Wars: The Old Republic e le espansioni Rise of the Hutt Cartel e Galatic Starfighter.

Non è il primo cambiamento che avviene alì’interno del team di Cyberpunk 2077, in tempi recenti Mateusz Tomaszkiewicz, quest director del gioco, ha abbandonato il progetto e lasciato CD Projekt RED.  Bisognerà vedere se tutti questi cambianti gioveranno al Cyberpunk 2077 e agli stenui tentativi di rimetterlo in forma.

cyberpunk 2077

 

Per sapere il nostro parere sul titolo, a questo indirizzo, trovate la nostra recensione. Cosa ne pensate? Questo cambiamento vi fa ben sperare? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi