Dr Commodore
LIVE

Hellblade 2, Ninja Theory mostra uno scorcio della grafica di gioco

Lo studio di sviluppo da un piccolo assaggio di quello che potremo aspettarci dalla grafica di Hellblade 2

Senua Saga’s: HellBlade 2 è l’atteso seguito dell’ottimo action sviluppato da Ninja Theory. Il titolo, dopo un’apparizione a sorpresa durante l’E3 2019, ha fatto parlare poco di se. Con un post su Twitter, lo studio di sviluppo mostra alcune delle potenzialità della grafica di Hellblade 2, un piccolo assaggio che non da molte informazioni ma che fa ben sperare sulla resa del gioco. 

Nel video viene mostrato la cosiddetta Cloud Technology che rende la formazione di nubi e il mutare del tempo atmosferico in modo davvero realistico.

“Un po’ nuvoloso eh? Qui stiamo usando le flow maps per far sì che le nuvole si formino e si dissolvano in maniera naturale all’interno di Senua Saga’s: HellBlade 2” ha spiegato Ninja Theory all’interno del tweet.

Questa piccola anticipazione ci fa capire quanto sia importante l’attenzione ai dettagli per il team di sviluppo e, soprattutto, che il livello di realismo che ci potremo aspettare dall’ambiente circostante sarà a livelli davvero alti. Il team aveva già mostrato questa attenzione nel primo capitolo.

Le aspettative per la nuova avventura di Senua sono elevate, già con il titolo scorso ci avevano dato prova di una cura maniacale, in particolar modo, nella rappresentazione della protagonista e della sua malattia. Non ci resta che aspettare altre notizie sullo sviluppo di Hellblade 2, senza dimenticare l’altro titolo a cui sta lavorando lo studio di sviluppo: Project Mara, un titolo che a detta di Ninja Theory, andrà a rappresentare in maniera reale e concreta il terrore psicologico

Senua in Hellblade 2

Voi cosa ne pensate? Aspettate i due titoli con ansia? Quali sono le vostre aspettative per il nuovo capitolo della saga di Senua? Fateci sapere il vostro parere sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi