Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon: parliamo dell’imminente ritorno di Gary

Gary Oak si prepara a tornare nell’anime di Esplorazioni Pokémon

Chi segue le speculazioni sulla nuova serie di Pokémon, Esplorazioni Pokémon, sa quanto la serie sia molto ben disposta a far tornare vecchi personaggi che non apparivano nell’anime da diversi anni.

Nell’episodio di questo venerdì, “Go‘s Rival!? The Road to Mew!!“, avremo tanti ritorni importanti, da tutti i mon di Ash presenti nel laboratorio del professor Oak e, forse quello più importante, di Gary Oak.

Gary non faceva una sua apparizione dell’anime dall’episodio 152 di Pokémon Diamante e Perla (nonostante abbia avuto camei in flashback o pensieri di Ash nel corso di Bianco e Nero), dove l’avevamo visto lavorare al fianco del Professor Rowan e ad aiutare i protagonisti a sconfiggere il malvagio Team Galassia.

https://www.youtube.com/watch?v=BdLjfxZsLPQ

Come già scritto nello scorso episodio delle speculazioni Gary avrà un ruolo importante all’interno del prossimo arco narrativo della serie, quello dedicato al Progetto Mew, il team di ricerca che ha l’obbiettivo di catturare il misterioso Pokémon Novaspecie. Gary sembra essere un membro di questo team di ricerca  e come già ipotizzato nelle speculazioni, potrebbe persino diventare il primo rivale di Goh. Cosa ironica, visto che a suo tempo è stato pure il primo rivale di Ash.

Esplorazioni Pokémon

Con lui torneranno anche i suoi amatissimi Blastoise e Electivire, che come vediamo nelle preview aiuteranno Ash e Goh in una lotta raid contro un Moltres. Il Pokémon Leggendario è inoltre il motivo per cui il ragazzo è tornato a Kanto dopo tantissimo tempo. Quale sarà il collegamento tra Moltres e la ricerca di Mew?

Esplorazioni Pokémon

Nell’episodio saranno presenti pure dei flashback relativi al personaggio (con tanto di cameo del gruppo di groupie che lo seguiva nella prima serie), come rivelato sul profilo Twitter ufficiale dell’anime.

Sempre su Twitter si sta tenendo un piccolo concorso nel quale 5 fortunati fan potranno ricevere uno shikishi con Gary e il suo Blastoise. Gli utenti non dovranno far altro che seguire il profilo dell’anime e condividere il tweet per avere più chance di vittoria.

Sinossi dell’episodio: “Ash e Goh si recano al laboratorio del Professor Oak, dove vengono informati dell’esistenza del team di ricerca “Progetto Mew”, la quale è in cerca di nuovi membri. Inoltre sembra che l’Infernape di Ash non si veda in giro da un po’…

Che aspettative avete per quest’episodio? Siete contenti di poter rivedere Gary? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi