Dr Commodore
LIVE

Donald Trump, alcune “imbarazzanti e potenzialmente pericolose” registrazioni televisive potrebbero essere pubblicate

Dopo l’acquisto di MGM da parte di Amazon Trump potrebbe essere nei guai

Amazon, dopo aver acquistato MGM, ha ottenuto i diritti di numerosissime  proprietà intellettuali tra qui anche quella di The Apprentice.

Si tratta di uno show prodotto da Donald Trump e originariamente andato in onda negli Stati Uniti sul canale NBC in cui un gruppo di imprenditori si contendevano un ricco premio: la possibilità di essere per un anno alle dirette dipendenze di Trump, gestendo una delle sue proprietà, con uno stipendio a 6 cifre.

Ciò significa che il fondatore di Amazon Jeff Bezos, frequentemente preso di mira da Trump, potrebbe avere il diritto di visionare ed eventualmente rilasciare tutte le registrazioni dello show, sia quelle andate in onda in televisione sia tutte quelle tagliate. Ed è proprio riguardo le scene tagliate, definite imbarazzanti e potenzialmente pericolose, che potrebbe consumarsi il dramma.

trump bezos

Per anni sono infatti circolate voci riguardo il comportamento inappropriato di Trump sul set dello show. Nel 2016 e 2018, Tom Arnold, attore e concorrente di The Celebrity Apprentice ha dichiarato di aver visto una raccolta di scene tagliate in cui Trump diceva, tra le altre cose, la n-word, la c-word e chiamava suo figlio Eric Trump “ritardato”.

Non è comunque chiaro se l’acquisizione di MGM da parte di Amazon permetterebbe alla nuova proprietà di divulgare queste scene tagliate.

Secondo una fonte MGM (e quindi adesso Amazon) possiede The Apprentice e tutti i suoi materiali, comprese tutte le riprese. Tuttavia in precedenza MGM e il produttore Mark Burnett avevano ha detto che né MGM né Burnett avevano il diritto di rilasciare filmati dallo show.

Inoltre l’anno scorso, durante un’indagine sulle tasse dell’ex presidente USA, il New York Times aveva scoperto che Trump possedeva una quota del 50% dello show. Non è tuttavia chiaro se questa quota è ancora in suo possesso o è stata venduta a MGM (o ad altri) prima dell’acquisto da parte di Amazon.

FONTI: 1, 2

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi