Dr Commodore
LIVE

Twitch in arrivo più di 350 nuovi tag tra cui vtuber, nero e transgender

Gli streamer di Twitch avranno più tag da utilizzare a partire dalla prossima settimana

Dalla prossima settimana, gli streamer di Twitch avranno molti più mezzi per connettersi alla community, grazie all’aggiunta di ben 350 nuovi tag collegati a vari argomenti come il sesso, l’orientamento sessuale, la razza, la nazionalità, le abilità, la salute mentale, ecc. Alcuni dei nuovi tag saranno: transgender, nero, disabile, veterano e vtuber

La piattaforma ha assicurato che l’aggiunta di questi nuovi tag non renderà obbligatorio mettere tag, e che essi sono stati creati solo per dare ai vari streamer più scelte.

In origine Twitch preferiva venissero usati che descrivessero quello che succede all’interno dello stream, piuttosto che lo streamer che lo sta trasmettendo. I tag dovevano infatti servire per incentivare la scoperta e la ricerca di contenuti da parte degli utenti. 

L’unica eccezione era il tag LGBTQIA+, aggiunto dalla piattaforma come esperimento, il cui successo, oltre alle varie richieste della community transgender, ha portato la piattaforma a riconsiderare la sua politica e a capire che gli utenti non cercano solo i contenuti ma anche streamer o community con i quali possano in un certo senso identificarsi. Dal tag verrà tolto ogni riferimento agli “alleati” delle persone queer, che avranno un tag apposito.

Twitch

Per la creazione di questa nuova lista di tag, la piattaforma ha formato delle partnership con molte organizzazioni no-profit, tra le quali la GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), la The Trevor Project, la AbleGamers e la SpecialEffect. Tutte queste organizzazioni si occupano di aiutare persone queer, disabili e di etnie poco rappresentate.

La piattaforma vorrebbe ovviamente il feedback della community, alla quale ha chiesto anche dei suggerimenti per futuri tag che non sono presenti in questa lista. Questi nuovi tag saranno inoltre discussi in una diretta prevista per il 26 maggio alle 9:330 PST.

Cosa ne pensate dell’aggiunta di questi nuovi tag? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 12.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi