Dr Commodore
LIVE

Berserk: il manga va sold out dopo la morte di Kentaro Miura

L’edizione di Berserk della Dark Horse conquista le prime posizioni dei libri più venduti su Amazon e va sold out a poche ore dalla notizia della morte di Kentaro Miura. 

A meno di una settimana dalla triste notizia della morte di Kentaro Miura tramite un comunicato da Hakusensha, editore di Young Animal in cui veniva pubblicato Berserk. L’autore ci lascia a soli 54 anni a causa di una dissezione aortica acuta. Diversi fan di Miura hanno celebrato il lavoro dell’autore pubblicando fanart sui social e persino i suoi colleghi mangaka lo hanno omaggiato tramite dei brevi messaggi sui loro profili. 

Tutto questo si è tradotto in un boom di vendite per il manga, andato sold out nel giro di poche ore dall’annuncio. 

L’editore americano Dark Horse Comics infatti, per il quale è attualmente in corso una riedizione di lusso del manga di Kentaro Miura con formato cartonato e più grande dei normali manga, ha comunicato che tutti e otto i volumi fino ad ora pubblicati sono sold out. I volumi hanno persino conquistato la top 10 dei libri più venduti su Amazon.com e ancora oggi alcuni volumi sono presenti nella Top 100. 

Berserk Kentaro Miura

L’edizione Collector di Berserk della Dark Horse Comics è in corso dal 2019 e sono stati pubblicati fino ad ora otto volumi, ciascuno dei quali ne contiene tre dell’edizione regolare. L’uscita del nono volume è prevista per questo novembre. 

Non sappiamo se la Dark Horse proporrà a breve una ristampa di questi volumi o meno, ma vista la fama di Berserk è molto probabile che prima o poi torneranno disponibili.

Per quanto riguarda l’edizione italiana numerosi volumi sono in ristampa e verranno resi disponibili nelle prossime settimane. L’editore è Planet Manga e Berserk è disponibile in quattro edizioni: quella “sottiletta”, la Collection, Collection – Serie Nera (questa è l’edizione inclusa nel recente piano ristampe Planet Manga e dovrebbe essere sempre disponibile) e la Maximum, attualmente non disponibile.

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi