Dr Commodore
LIVE

EuroVision 2021: se avete amato il gruppo islandese, adorerete il loro videogame

Daði & Gagnamagnið, rappresentanti della musica islandese ad EuroVision 2021, hanno un loro videogame ufficiale… ed è una piccola perla 

Siamo reduci da una serata finale dell’EuroVision Song Contest 2021 capace di regalare agli spettatori italiani tantissime emozioni. La vittoria dei Måneskin ha restituito all’Italia il massimo riconoscimento continentale nell’ambito della musica dopo 31 anni di magra, e la gioia incontenibile dei fan si è inevitabilmente riversata sui social.

Ma se il vincitore è unico, nessuno esce realmente sconfitto da una contesa del genere. Già il fatto di partecipare ad una rassegna che comporta i fari di tutta Europa puntati sulle performance in gara, rappresenta un’ottima vetrina per farsi conoscere al di fuori del proprio mercato nazionale.

Si tratta del caso dei Daði & Gagnamagnið, collettivo capitanato da Daði Freyr ed esibitosi – tramite performance registrata, causa Covid di uno dei componenti – in rappresentanza del proprio paese, l’Islanda.

videogame-dadi-eurovision

Sarà stata la sfortuna di non poter partecipare fisicamente alla finale, l’estrema simpatia ed ironia del gruppo, o il fortissimo pezzo in bilico tra il funky da disco music ed elettropop, fatto sta che i ragazzi di Reykjavik sono diventati i beniamini del pubblico di tutta Europa, riuscendo a conquistare la quarta piazza finale soprattutto grazie ai punti derivanti dal televoto.

Ciò ha permesso agli spettatori non solo di scoprire il videoclip – pubblicato lo scorso 29 marzo – della canzone ‘10 Years‘, che ruota attorno a Kaiju e Super Sentai, ma anche di venire a conoscenza del tie-in videoludico ad esso ispirato.

Think About Aliens!‘, infatti, è uno degli espedienti promozionali del pezzo, e si colloca narrativamente tra le canzoni ‘Think About Things‘ e ‘10 Years‘, per l’appunto. Non si tratta però di un lavoro dozzinale, utile solo a pubblicizzare il brano in gara all’EuroVision, ma di una piccola perla non-sense, molto particolare.

Il titolo, infatti, è un ibrido tra un platform 2D in pixel art ed un Rhytm Game. La colonna sonora è ovviamente curata dagli stessi Daði & Gagnamagnið ed è stato sviluppato da un team di sei persone in una finestra temporale di appena 5 mesi. 

giochi eurovision 2021

Think About Aliens! è disponibile gratuitamente per dispositivi Apple e Google, rispettivamente da questi link: iOs /Android. Vi è piaciuta la finale dell’EuroVision Song Contest 2021? Anche voi avete simpatizzato per la combriccola capitanata da Daði Freyr? Fatecelo sapere con un commento!

 

 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi