Dr Commodore
LIVE

Come si chiamano i nipoti di Paperino nel mondo?

Tutti conosciamo Qui, Quo e Qua, i simpatici e pestiferi nipoti di Zio Paperino, ma forse non tutti sanno che hanno nomi diversi in ogni paese del mondo!

Sembra strano, visto che siamo cresciuti sentendo i tre gemelli solo col nome di Qui, Quo, Qua, o al massimo con le loro versioni originali Huey, Dewey e Louie, eppure i nipoti di Zio Paperino sono chiamati in modo diverso praticamente ovunque nel mondo. 

Ogni paese ha infatti adattato i nomi in maniera assolutamente personale e… Originale! 

In Germania, ad esempio, i tre si chiamano Tick, Trick e Track, mentre i russi hanno optato per un simpaticissimo Billi, VIlli e Dilli. A seguire potete trovare una mappa che vi mostrerà esattamente come vengono chiamati in ciascun paese del mondo i nipoti di Zio Paperino.

Paperino

Uno degli adattamenti più strani da sentire è quello dell’Islanda, in cui i nipoti di Zio Paperino si chiamano Ripp, Rapp e Rupp.

La mappa precisa inoltre se si tratta di nomi esistenti oppure di onomatopee in base a ciascun paese.

Indipendentemente dal nome utilizzato, vi ricordiamo che potete vedere Duck Tales su Disney+, assieme ad altre consigliatissime serie animate!

Qual è l’adattamento che preferite voi Commodoriani? E quello che invece considerate il più strano? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi